Linee Guida delle discipline FMI per il contrasto della diffusione del Covid-19
11 Giugno 2020In attesa del provvedimento governativo sull’auspicata ripresa dell’attività sportiva, si pubblicano di seguito le Linee Guida della Federazione Motociclistica Italiana per il contrasto della diffusione del Covid-19 negli allenamenti, per i Corsi di didattica e per le Manifestazioni Sportive. Approvate con apposita delibera mercoledì 10 giugno dal Presidente FMI, Giovanni Copioli, hanno validità a partire da lunedì 15 giugno e fino ad ulteriori eventuali variazioni, dipendenti anche dalle future misure governative.
Tali Linee Guida vengono inviate al CONI e all’Ufficio dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri; non sostituiscono quanto riportato nei decreti e nelle ordinanze governative nazionali e territoriali, ma sono integrative di esse. I contenuti delle Linee Guida che differiscono con quanto presente nei Regolamenti Sportivi hanno valore di normativa sostitutiva fino al concludersi dell’emergenza Covid-19 che determinerà la cessazione della validità delle stesse.
– Linee Guida per il contrasto della diffusione del Covid-19 negli Allenamenti e i Corsi didattico sportivi
– Linee Guida per il contrasto della diffusione del Covid-19 nelle Manifestazioni Sportive – Trial
– Linee Guida per il contrasto della diffusione del Covid-19 nelle Manifestazioni Sportive – Ufficiali e Medici di Gara
Rispetto alle comunicazioni delle settimane passate, rimane la validità dei seguenti documenti:
– Modulo di Autodichiarazione COVID-19. Da portare con sé, consegnare all’impianto di allenamento e inviare al proprio Moto Club. Deve essere stampato e compilato in almeno 3 copie: 1 va portata con sé in caso di controllo e presentata insieme al documento di riconoscimento ed alla comunicazione della FMI, 1 va consegnata all’impianto (ad uso dell’impianto ed ai fini assicurativi), 1 va inviata al MC con il quale il pilota è tesserato.
– Protocollo FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana). Tale Protocollo è riservato ai piloti che sono stati colpiti da Covid.