Matteo Grattarola e Andrea Sofia Rabino a segno nel sabato del Gp di Spagna

Matteo Grattarola e Andrea Sofia Rabino a segno nel sabato del Gp di Spagna

12 Settembre 2020 0 Di infotrial2020

Doppia vittoria italiana nella prima giornata del GP di Spagna.

L’inno di Mameli ha suonato per i successi  di Andrea Sofia Rabino e Matteo Grattarola.

Andrea Sofia ha portato la sua Beta in cima alla graduatoria della Women 2, per la seconda volta in una settimana,  chiudendo con solo 16 appoggi.

Ben 11 le lunghezze che separano la pinerolese da Alicia Robinson, portacolori del Team Italiano Top Trial Team, su Beta,  bronzo per Lenna Volpe (33pt.) alla guida della Trrs dell’importatore francese Philippe Berlatier.

Quarta piazza per Naomi Monnier (Beta) avversaria diretta nella graduatoria di campionato di Andrea Sofia.

Vicinissima al podio anche in questa occasione Martina Gallieni (Trrs) che per soli sei punti deve accontentarsi della quinta posizione.

Pronto riscatto nella Trial 2 di Matteo Grattarola su Beta il quale, dopo un primo giro a 10, ha chiuso il secondo e terzo passaggio rispettivamente con 2 e 1.

Pablo Suarez Jambrina con la Montesa è la sorpresa di questo mondiale, il giovane spagnolo sale per la seconda volta sul podio, in tre gare fin qui disputate.

Alex Ferrer (Trrs) per un solo punto, (20 a 21), deve accontentarsi del terzo posto ma stacca un secondo giro record a 0.

Luca Petrella risale la graduatoria e chiude al sesto posto con la Beta (32 pt.), decimo è Lorenzo Gandola con la Vertigo a 42, 62 è il punteggio di Andrea Riva (Trrs) tredicesimo, ventesimo Carlo Alberto Rabino (Beta 91 pt.),  ventiduesimo  Andrea Gabutti (Trrs 94 pt.) e ventiquattesimo Mattia Spreafico (Sherco 104 pt.).

Ritorna prepotentemente in cima alla classifica della Trial GP Toni Bou, prima guida Montesa.

Ad un primo giro a doppia cifra che lo vede fin da subito in vetta alla classifica, il catalano fa seguire punteggi record (su tutti l’ultimo giro chiuso a 3), con 28 penalità vince la prima giornata del Gp di Spagna.

Jaime Busto con la Vertigo si conferma in ottima forma chiudendo per la terza volta in altrettanti appuntamenti al secondo posto, 57 invece il risultato finale di Adam Raga (Trrs), autore di una gara con punteggi simili ad ogni tornata.

Women Gp con tripletta di Emma Bristow (Sherco), per la pilotessa inglese dopo le prime 10 zone concluse con score simili alle avversarie, un cambio marcia le permette di allungare e terminare a 37.

Scambio di posizioni per i gradini del podio premiati con le medaglie d’argento e bronzo, con le spagnole Sandra Gomez (Trrs) e Berta Abellan con la Vertigo che terminano dopo un’avvincente lotta, rispettivamente a 62 e 64.

Pau Martinez su Vertigo sale per la terza volta sul gradino più alto del podio nella 125 allungando ulteriormente sugli avversari, 18 appoggi permettono al giovane spagnolo di precedere Pau Dinares, compagno di marca ed anch’egli supportato dalla federazione spagnola (24 Pt.).

Giovanissimo e scalpitante è Harry Hemingway su Beta, l’inglese ad un primo giro a 18, aggiunge solo 11 punti nella restante parte di gara, 29 lo score totale.

Poche ore e dalle 9 ripartirà la seconda giornata del Gp di Spagna con il live sempre su www.infotrial.it.

CLASSIFICA GIORNATA

CLASSIFICA CAMPIONATO