DIEGO BOSIS Una vita in equilibrio, il libro sul campione bergamasco disponibile dal 25 Novembre e come fare per averlo
24 Novembre 2020“Un doveroso ed affettuoso omaggio al trialista bergamasco che ha tenuto alto il nome dell’Italia nel Mondo. Sei volte Campione Italiano, due volte Vice Campione del Mondo, una volta Campione del Mondo a Squadre.
Come lui nessuno mai.”
Con queste parole Pupi Alifredi presenta in tre righe il libro – DIEGO BOSIS Una vita in equilibrio –.
L’idea nata il giorno dell’ultimo saluto al campione bergamasco doveva essere un opera a quattro mani di Pupi Alifredi ed un’altra penna storica del trial, quel Giulio Mauri che solo quattro mesi dopo venne a mancare.
L’idea fin da subito ha ricevuto l’approvazione della famiglia Bosis che, insieme a Pupi hanno svolto un lavoro durato otto anni, dalla quale è nato un libro di 314 pagine che ripercorre la vita del pilota bergamasco, con cronache, interviste, aneddoti e curiosità che lo riguardano raccontate da personaggi che hanno condiviso con lui momenti di vita.
Un viaggio raccontato anche attraverso immagini a colori ed in bianco – nero, che inizia con un Diego giovanissimo al mare per arrivare alla prova della Jotagas per la rivista FUORIstrada, test che si svolse nel mese di gennaio 2012 e che il campione bergamasco non riuscì a vedere pubblicata.
In questo lasso di tempo l’esperienza alla Scottish Six Days Trial, le vittorie nel mondiale, le avventure da pilota ufficiale Fantic, Aprilia e tante altre più intime.
Molti i campioni hanno voluto omaggiare Diego, partendo dai rivali storici Jordi Tarres e Donato Miglio, passando poi da Renato Chiaberto, Sergio Canobbio, amici e team manager quali Sergio Parodi e tanti altri piloti ed addetti e lavori che hanno condiviso la passione per il trial.
Lodevole anche l’iniziativa legata alla pubblicazione di “DIEGO BOSIS Una vita in equilibrio”, infatti il ricavato della vendita del libro verrà devoluto in beneficenza e il tutto verrà certificato dalla famiglia Bosis.
Le prime 410 copie sono pronte per finire nelle librerie di qualunque trialista e sarà disponibile dal 25 Novembre 2020.
DIEGO BOSIS Una vita in equilibrio:
Formato: 15×21
Copertina: cartonata bianca con sovraccoperta plastificata opaca
Rilegatura: brossura fresata
costo €23 + €3 di spedizione
pagabile con paypal e bonifico bancario
prenotazioni e acquisti presso