Campionato Italiano Epoca 2021. Rovegno Seconda giornata. Organizzazione Motoclub della Superba.COMMENTO, CLASSIFICHE e GALLERIE FOTOGRAFICHE COMPLETE
5 Luglio 2021“A Rovegno il trial è il benvenuto!”
Questo il messaggio lanciato da Pino Isola sindaco del comune ligure che ha ospitato la terza e quarta prova del Campionato Italiano Trial Epoca.
Una dimostrazione di fiducia e collaborazione dalla quale nascerà un percorso studiato per valorizzare il territorio e permettere la pratica del trial.
Bultaco, Honda 4 tempi, le Yamaha 2 tempi degli anni ’70, Fantic, SWM, JCM, Kawasaki, Guzzi, queste le regine che sono state portate in gara dagli appassionati di moto d’epoca.
Dopo la giornata di sabato, dove i partecipanti hanno affrontato 9 zone per due volte, con un trasferimento di 7 km a giro, il Motoclub della Superba in collaborazione con la sezione Foppiano, ha proposto per la Domenica un anello di 14 km e 12 no stop da percorrere due volte.
Zone in buona parte inedite (5), mentre le restanti sono state rivisitate per la seconda giornata.
Dopo il sole del sabato, alle 10 una leggera pioggia ha cominciato a cadere e le zone interamente in sottobosco hanno così presentato qualche insidia in più.
Abbinate alla prova d’epoca, anche due categorie studiate per i possessori di moto moderne o non iscritte al registro storico, con gli stessi percorsi delle classi vintage (bianco il più semplice e verde quello più tecnico).
Sezioni da superare senza arrestare l’avanzamento della moto come da regolamento epoca, hanno permesso di rivedere una formula di gara dove, lo studio delle traiettorie e la corretta posizione della moto, sono fondamentali per raggiungere il cartello di fine zona senza accusare penalità.
La veloce stesura della classifica ha così permesso di anticipare la consegna dei premi ai primi cinque di ogni classe, cui è seguita l’estrazione di prodotti messi a disposizione dalla Pasticceria Biassotti, Caffè Isola e bottiglie di vino supporter della manifestazione.
Un weekend di pausa e poi sarà la volta della prova di Monte San Giovanni in provincia di Rieti, il 16 e 17 luglio.
GALLERIA FOTOGRAFICA SABATO
GALLERIA FOTOGRAFICA DOMENICA
Grazie di tutto alla prossima