Carlo Alberto Rabino vince l’Italiano Indoor di Lazzate.COMMENTO, CLASSIFICHE e GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA
17 Luglio 2021Il Campionato Italiano Indoor riserva delle sorprese.
In prove dove tutto si gioca in poche zone, il minimo errore può far passare dalla gloria alla gara da dimenticare.
A Lazzate, teatro della seconda tappa del Tricolore, la formula Urban Trial ha visto i piloti impegnati su sei zone, ma a differenza delle manifestazioni che si svolgono nei palasport e campi sportivi, il risultato finale è il frutto dei punteggi di entrambi i giri.
Carlo Alberto Rabino (Beta Team Rabino Sport) è il giovane pilota che è riuscito a battere campioni quali Gianluca Tournour (Gas Gas) e Matteo Grattarola (Beta), grazie ad un primo giro chiuso in terza posizione, ma soprattutto ad una seconda tornata da manuale.
Il pilota di Pinerolo sul gradino più alto del podio è apparso emozionato ed incredulo, mentre lo speaker Oscar Malugani gli poneva le domande dedicate al vincitore.
Una gara perfetta quella di Carlo Alberto che a differenza di Tournour e Grattarola non ha commesso errori, ed anzi nella seconda tornata ha recuperato e superato gli avversari che hanno collezionato cinque pesantissimi al fine del risultato finale.
La prova del tardo pomeriggio è stata anticipata sulle stesse zone dall’Urban Trial dove si sono misurati i piloti delle altre classi, le ragazze ed i Minitrial.
Start del primo concorrente alle ore 13:30 con ordine definito dopo il sorteggio.
Nella TR2, ad imporsi è stato il piemontese Francesco Titli su Sherco (Mc Valli del Canavese) che di due lunghezze ha preceduto Cristian Bassi su Beta del Motoclub Lazzate, con Tommaso Bottini portacolori del Team TRRS Italia Nils a completare il podio.
Nel percorso della TR3 il neo laureato Marco Pedrinazzi (Beta Team 3D) ha staccato nettamente gli avversari, lasciando i due portacolori della Gas Gas, Giulio Porcario (Mc Valli del Canavese) ed Andrea Buschi (Team Motomania) a contendersi l’argento ed il bronzo.
Sfida agli zeri nella TR3 125 dove Giacomo Brunisso (Beta Motoclub Lazzate) e Mirko Pedretti (Beta Team 3D) hanno chiuso rispettivamente con 1 e 4 appoggi.
Percorso verde anche per la FEMMINILE A dove Andrea Sofia Rabino (Beta Team Rabino Sport) ha preceduto di qualche ora il fratello Carlo Alberto vincendo davanti ad Alessia Bacchetta (Gas Gas Team Motomania).
Terza affermazione di giornata per il Team Rabino Sport grazie a Fabrizio Barre (Beta) che nella TR4 ha dettato legge precedendo i corregionali Roberto Mezzano (Beta Top Trial Team) e Massimo Perassolo (Gas Gas Mc Alfieri).
Lotta di nervi nella TR5 dove Ezio Silvio Salente (Sherco Mc Valli del Canavese) con un solo appoggio è riuscito a superare Massimo Pedrinazzi del Team 3D su Beta, il quale nelle ultime due zone colleziona le uniche 2 penalità di giornata a Luca Valsecchi (Sherco BBR Off Road) è andato il terzo posto.
Trial in rosa che ha visto in gara anche Erica Bianchi con la Beta del Motoclub La Guardia, impegnata sul percorso giallo e Sara Picasso compagna di marca e club di Erica invece in quello bianco.
Tre le classi MINITRIAL, così divise:
Sulle zone contraddistinte dalle frecce verdi la classe A, ha visto Marco Turco con la Vertigo delle Fiamme Oro Giovani prevalere dopo una bella sfida con il compagno di squadra Alessandro Uberti (Beta) ed il ligure Federico Picasso (Beta Mc La Guardia).
Gialle invece le indicazioni della B dove Etienne Giacuzzo (Gas Gas Polisportiva Pollein) per soli due punti è riuscito ad accaparrarsi la vittoria davanti ai due portacolori Beta Fiamme Oro Giovani, Lorenzo Annovazzi ed Edio Poncia giunti nell’ordine dopo la discriminante dei passaggi a zero.
Frecce Bianche per la C dove William Franzoni (Gas Gas Moreno Moto) con un solo appoggio si è messo al collo la medaglia d’oro.
Argento per Federico Delfino (Beta Team PJR) e bronzo ad Umberto Taramasco (Gas Gas Mc Gentlemen’s).
Ultima tappa del Campionato Italiano Indoor a Varazze il prossimo 31 Agosto, sempre con formula Urban.