Campionato Regionale Ligure e Piemontese Alto.Organizzazione Motoclub Albenga.COMMENTO, GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA e CLASSIFICHE
1 Agosto 2021Inizio di giornata con lavori straordinari quella del 1 Agosto ad Alto, località dove il Motoclub Albenga ha organizzato una gara valida sia per il Campionato Ligure che quello Piemontese che ha visto al via oltre 100 iscritti.
Il lavoro di tracciatura delle zone ha richiesto una rivisitazione la mattina di gara, a seguito di un violento temporale che nella notte tra Sabato e Domenica si è abbattuto su Alto.
Questo imprevisto non ha però vanificato il lavoro svolto per allestire le zone di gara che, sono state baciate dal sole asciugandosi nel corso della giornata.
Rivisitando storiche aree di gara e rendendo più tecnici e lunghe le zone, il Motoclub Albenga ha disegnato nei dintorni del borgo cuneese sia le zone dedicate ai minitrial che quelle per gli adulti.
Area dedicata alle classi Minitrial Open e D nei pressi della partenza, anello invece di 6 km per le restanti categorie.
La prevista presenza di un numero maggiore di piloti ha portato come nel 2020 a creare le zone 1 e 2 differenziate per limitare le code e per le classi TR4 e 5 ad affrontare 22 sezioni totali al posto delle 24 della TR2, 3 , TR3 Open e Femminile B.
Nonostante queste soluzioni si sono formate code e 14 piloti non sono riusciti a rientrare nel tempo massimo di gara, ritrovandosi esclusi dalla classifica finale.
Dopo la fine delle ostilità in zona i partecipanti si sono ritrovati in area partenza per la classica visione delle classifiche.
I commenti positivi per una gara ben tracciata, caratterizzata da sezioni tecniche e studiate per recuperare eventuali errori, ha premiato il lavoro svolto dal Motoclub Albenga.
Un occasione quella della gara di Alto per ricordare fin dalle iscrizioni Giorgio Donaggio, con un adesivo consegnato alle op e durante le premiazioni, alla quale hanno partecipato anche i famigliari.
Come da tradizione il Motoclub Albenga ha estratto fra tutti i partecipanti un magnum di spumante ed un pneumatico posteriore.
Ora consueta pausa estiva ed un arrivederci per le ultime due prove del Regionale Ligure che si svolgeranno entrambe in provincia di Genova, a Rovegno il 12 Settembre ed a Santo Stefano d’Aveto il 10 Ottobre.
CLASSIFICHE CAMPIONATO PIEMONTESE
GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA