Inaugurati a Mondovì i nuovi locali della Spazio Moto
13 Dicembre 2021Era il 1968 quando a Garessio Giulio Rosso sollevava per la prima volta la serranda del negozio “Giulio Trial”.
Un’attività di vendita ed officina moto che già nel nome conteneva un dettaglio non di poco conto, TRIAL.
La disciplina nata in Inghilterra stava prendendo piede nel nostro paese e sulle montagne cuneesi trovò location ideali ed un giovane meccanico appassionato.
Giulio Rosso era un vulcano d’idee ed arrivò a preparare un modello dedicato al trial con monoammortizzatore che presentò, sul finire degli anni 60 all’amico Giorgetto Giugiaro (anch’egli Garessino), noto designer di fama mondiale.
Un’idea di un trial fatto in casa che sperimentò utilizzando un motore Guzzi di 75 cc e successivamente prese in prestito un propulsore Gilera 150cc.
Concessionario Bultaco, divenne un punto di riferimento del marchio Montesa, moto quest’ultima sulla quale il figlio Luca iniziò a muovere i primi passi e partecipare alle gare.
Luca Rosso ci prese gusto e supportato dal padre partecipò a gare di ogni livello conquistando successi e campionati, contemporaneamente si innamorò della meccanica.
Spazio Moto nasce a Mondovì come estensione della Giulio Trial nel 2001 e l’11 Dicembre ha visto l’inaugurazione dei nuovi locali.
Un area espositiva, vendita ed assistenza più ampia e luminosa quella che oggi si può trovare in via Vittorio Veneto 21 ora dotata di parcheggio interno.
All’inaugurazione hanno partecipato amici e clienti della Spazio Moto che sono stati intrattenuti dalle evoluzioni di Stefano Rollas, specialista del Bike Trial, un’altra sfumatura del nostro sport che viene seguita dalla concessionaria Monregalese.
GALLERIA FOTOGRAFICA