Belli, sporchi e buoni.Quando il trial diventa anche un momento per aiutare il prossimo

Belli, sporchi e buoni.Quando il trial diventa anche un momento per aiutare il prossimo

11 Gennaio 2022 0 Di infotrial2020

Brutti, sporchi e cattivi” Il titolo del film con Nino Manfredi che fu proiettato nelle sale cinematografiche nel lontano 1976.

“Brutti, sporchi e cattivi” sono anche tre aggettivi con i quali vengono descritti i motociclisti da chi è fortemente contrario al nostro sport, definizioni frutto anche del comportamento di alcuni bikers irrispettosi.

Atteggiamenti di pochi che etichettano anche chi invece pratica la propria passione – sport nel pieno rispetto delle persone, regole e della natura. “Belli (dentro), sporchi (di fango) e buoni invece sono stati un gruppo di appassionati di trial d’epoca che si sono ritrovati per una giornata d’allenamento.

Un appuntamento nato dalla vulcanica mente di Marco Marranci che il giorno dell’Epifania del 2018 sulle colline che circondano Firenze organizzò il primo raduno.

A fine 2018 l’incontro prese il nome definitivo passando da “Befani d’Epoca” a “I belli dentro”.

Nel gennaio 2020 in una giornata caratterizzata dalla nebbia il terzo incontro.

Per la quarta edizione le ore di divertimento in sella non sono state facili da organizzare vista la situazione sanitaria che perdura ormai da oltre un anno e mezzo.

Re incontrarsi rispettando il distanziamento, utilizzando sempre la mascherina (ad eccezione del momento in cui si affronta la zona), non potersi ritrovare a tavola per un brindisi rappresentano un limite importante dello sport, dove lealtà, amicizia e aggregazione rappresentano cardini fondamentali.

Ecco quindi che per divertirsi ci si è organizzati trovando un’ampia location di oltre 10 ettari dove sono state disegnate sei zone ampie e ben distanziate l’una dall’altra con tre percorsi differenti in ognuna di loro.

Ogni volta che “I Belli Dentro” (questo i nome del gruppo di appassionati di moto storiche) si trovano non mancano mai di celebrare la giornata con gadget dedicati, per questo non è mancato il k way con logo, la tabella portanumero e bandierine con all’interno i loro volti. “Belli (dentro), sporchi (di fango) e …. BUONI

Si perché in questa occasione si è deciso di allestire una lotteria utile a raccogliere fondi per la fondazione “Ora con Noi” che supporta disabili intellettivi e le loro famiglie.

L’iniziativa ha permesso di raccogliere 1050 euro e tutti i presenti hanno potuto portare a casa i molteplici premi messi a disposizione da loro stessi ed alcuni simpatizzanti dei Belli Dentro quali: Blackbird Racing, Ditta Bonetti, F&G Distribution, Marco Basile di Betamotor, Liqui Moly ed Infotrial.

Siamo ancora sicuri che i motociclisti siano Brutti, sporchi e cattivi?

Il ringraziamento della Fondazione ora con noi

GALLERIA FOTOGRAFICA