1° Trofeo Geometra Traversone di Domenica 27 Febbraio.COMMENTO e GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA
27 Febbraio 2022E’ stato il Motoclub la Guardia ad organizzare la prima manifestazione del 2022.
Il 1° Trofeo Geometra Domenico Traversone svoltosi Domenica 27 Febbraio al Pro Park, ha ufficialmente aperto la stagione con 70 piloti al via.
Nel campo trial genovese, lungo un percorso completamente chiuso al traffico, si è optato per la collaudata formula di gara con 8 zone per tutte le classi, ad eccezione dei Minitrial Entry e Mono che si sono divertiti in zone loro dedicate.
Un movimento quello dei minitrialisti alle prime armi che sta crescendo numericamente con giovanissimi desiderosi di divertirsi in moto.
Trial classico, ricco di curve, contropendenze, passaggi su pietre viscide e fango quello proposto al Pro Park, mixando zone conosciute ed altre inedite.
Attività di preparazione che ha richiesto un lavoro intenso, da parte dello staff del Motoclub la Guardia che si è affidato ai soci Federico Pecollo, Roberto Ghiglione, Massimo e Sergio Parodi per la tracciatura, i quali sono riusciti a sfruttare alcune aree utilizzate in occasione del campionato italiano.
In una giornata caratterizzata da una brezza fredda, il sole ha permesso in parte di riscaldare in parte i giudici di zona che per oltre sei ore hanno svolto il loro importante lavoro.
L’arrivo dell’ultimo concorrente prima dell’orario massimo per terminare la gara, ha permesso di anticipare la cerimonia di premiazione che, è stata preceduta da una breve presentazione del Trial Master Beta 2022.
L’azienda fiorentina in questa occasione ha voluto essere presente con il camion assistenza che segue le prove del Trofeo monomarca, fornendo un prezioso supporto ai piloti Beta.
GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA