Infotrial alla Scottish Six Days Trial 2022.Presentazione
30 Aprile 2022Per quale motivo un essere umano è attratto dalle sfide?
Molte sono le motivazioni: Il desiderio di mettersi in gioco, di fare qualcosa di unico, la curiosità di esplorare luoghi sconosciuti o di provare nuove emozioni, sono solo alcune.
Due invece sono le conclusioni che trai alla fine del percorso: O non vedi l’ora di organizzare ed affrontare una nuova sfida, oppure dici una basta e avanza!
Capita a chi partecipa alla Dakar, a chi sfida il mare con la barca a vela, agli appassionati di montagna ed anche a chi, amante del trial, partecipa alle grandi classiche di più giorni.
La Scottish Six Days Trial è la manifestazione più antica del nostro sport, una gara che mette alla prova piloti e mezzi in condizioni meteo estremamente variabili.
L’emergenza sanitaria ha portato all’annullamento di due edizioni (non era mai accaduto prima) e dal 2 al 7 Maggio la grande classica tornerà a Fort William, nelle Highland scozzesi.
Quest’anno tra i 288 partecipanti vi saranno anche 7 italiani: Alessandro Merlo, Davide Coppi, Filippo Locca, Gianmaria Julita, Maurizio Ferrari, Paolo Broganelli e Christian Valeri.
Dopo aver seguito la tre giorni di Santigosa, su infotrial troverete un breve resoconto giornaliero sulla SSDT.