Infotrial alla Scottish Six Days Trial 2022.Diario del Lunedì e LINK VIDEO LIVE GARA e CLASSIFICHE
3 Maggio 2022Vedersi sorpassare da un Fantic 200 in mezzo alla brughiera.
Questa l’immagine simbolo della prima giornata della SSDT 2022.
Gary Maclennan ha infatti deciso di correre con “il motorino” come veniva chiamato questo modello che aprì l’era della Fantic nel trial e, durante la prima giornata ha superato i nostri connazionali in un punto ricco di blackwater.
Le sezioni con pozze di fango non sono mancate nonostante l’assenza di pioggia che, solo nel tardo pomeriggio, ha inumidito gli ultimi piloti al ristoro.
Oggi benvenuto per i partecipanti con 115 km di trasferimento lungo il quale sono state inserite le 30 zone giornaliere.
Seguitissime come sempre tratti mitici come Leanachan, nota per il ponte dal quale il pubblico segue i passaggi dei piloti e Lagnaha altro gruppo di cinque no stop particolarmente caro al pubblico della SSDT.
La Scottish riserva sempre qualche sorpresa e si possono trovare marshall alla guida di BSA degli anni ’60.
Goliardica l’iniziativa di un gruppo di 6 piloti che, hanno scelto delle bellissime Yamaha TY degli anni ’90 per affrontare questa edizione
Subito leader con un solo appoggio James Dabill con la Beta.
Dei sette italiani in gara Filippo Locca occupa la 41° posizione, Davide Coppi la 47°, Gian Maria Julita, debuttante alla SSDT è 51°, Christian Valeri è 218°, Alessandro Merlo è 266°, Paolo Broganelli è 276° e Maurizio Ferrari, altro nostro connazionale al debutto è 281°.
A chiudere il primo giorno è stata la cena che ha radunato oltre ai piloti ed Ugo Colombatto anche Valerio Pastorino e l’amico Enzo durante il quale si è parlato di trial a 360°.
Domani seconda giornata con l’attraversamento del lago sul traghetto, un altro contesto simbolo della Scottish.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Bel resoconto stringato e incisivo. In bocca al lupo a voi per oggi. Grazie per la cena