
Infotrial alla Scottish Six Days Trial 2022.Diario del Giovedì e LINK VIDEO LIVE GARA e CLASSIFICHE
6 Maggio 2022
La pioggia che batte sul volto con le gocce che sembrano degli spilli, il vento freddo che passa anche i vestiti, le blackwater che inghiottiscono la moto.

Situazioni che nel quarto giorno di gara sono state provate dai piloti che, hanno percorso oltre 170 di trasferimento in 8 ore e 22 minuti.

Dopo belle giornate con sole e temperature primaverili, Fort William è stata avvolta da nuvole basse che, hanno scaricato pioggia per tutta la giornata.
Le avverse condizioni meteo hanno dilatato i tempi di gara e gli ultimi piloti sono giunti all’arrivo intorno alle 20.

Dopo una giornata tiratissima anche per i big, il lunghissimo tratto finale in asfalto, ha visto nuovamente protagonista la pioggia battente.


Alessandro Merlo e Paolo Broganelli, al via della classica scozzese per la quarta volta, hanno definito questa giornata : “la giornata più difficile di sempre”.
Due la cartoline del giovedì.

La prima quella del ristoro dove le moto venivano lasciate all’interno di un recinto per le pecore.
La seconda quella di un padre con i due figli che, almeno per un ora, è rimasto sotto la pioggia per salutare i concorrenti.
Cambia il leader della classifica, Dougie Lampkin accusa due penalità di tempo ed ora comanda Jack Peace.
Il migliore degli italiani è Filippo Locca sale al 34° posto, Davide Coppi è 40°, Gian Maria Julita occupa la 73° piazza, Christian Valeri è 242°, Paolo Broganelli è 256°, Alessandro Merlo è 259°, mentre Maurizio Ferrari corre ma è ormai fuori classifica.
Domani quinta giornata con lunghi tratti asfaltati.
GALLERIA FOTOGRAFICA