Infotrial alla Scottish Six Days Trial 2022.Diario del Venerdì e LINK VIDEO LIVE GARA e CLASSIFICHE
7 Maggio 2022Dopo un giovedì difficilissimo per tutti i piloti, nella notte il comitato organizzativo ha comunicato che alcuni piloti avevano avuto problemi tecnici a seguito di benzina contaminata con il gasolio.
Per questo motivo e per permettere a tutti i piloti di sistemare la moto, lo staff della SSDT questa mattina ha aumentato il tempo per l’assistenza in parco chiuso da 20 a 35 minuti.
Inoltre i concorrenti che hanno accusato problemi più seri hanno potuto portare il mezzo nei box assistenza ufficiali per le riparazioni del caso.
Nella notte poi la pioggia battente ha gonfiato i torrenti e per questo motivo il primo gruppo di zone è stato annullato per impraticabilità.
La pioggia ha inoltre accompagnato i piloti per oltre la metà dei 160 km del percorso odierno che, è stato caratterizzato da meravigliosi scorci sull’oceano.
Prove seguitissime e con portate d’acqua notevoli hanno esaltato gli esperti piloti inglesi che, riescono a danzare in tratti dove non è possibile vedere le pietre.
L’alimentazione è importante, dev’essere equilibrata e sana, ne è un esempio Alessandro Merlo che, nell’ultimo ristoro della SSDT 2022 (sabato non è previsto il quarto d’ora per rifocillarsi), ha deciso di creare il panino con il Mars all’interno.
Molto pubblico ha raggiunto le zone dislocate in buona parte a fianco di strade sterrate, applaudendo indistintamente sia i campioni che gli appassionati in gara.
Gran finale, terminate le 26 sezioni odierne, sul traghetto, questa volta in direzione Corran.
Dopo la quinta giornata vi è stato un nuovo cambio al vertice con Dougie Lampkin tornato leader nella generale.
Il migliore degli italiani è Filippo Locca al 35° posto, Davide Coppi è 45°, Gian Maria Julita occupa la 91° piazza, Christian Valeri è 235°, Paolo Broganelli è 255° ed Alessandro Merlo è 258°, mentre Maurizio Ferrari è passato da pilota ad assistente-accompagnatore di Broganelli.
Domani ultima giornata con 100 chilometri, quasi completamente in fuoristrada e gran finale nella zona disegnata all’interno della cittadina di Fort William.
GALLERIA FOTOGRAFICA