Castellinaldo 4 prova del Campionato Amatoriale Trial – Trofeo Nord Ovest con patrocinio ASI

Castellinaldo 4 prova del Campionato Amatoriale Trial – Trofeo Nord Ovest con patrocinio ASI

8 Giugno 2022 0 Di infotrial2020

Presso il trial park di Castellinaldo, in provincia di Cuneo si è svolta l’ennesima tappa del Trofeo Asi Amatoriale di Trial.

Ospitati dalla locale Asd Langhe & Roero presso la T.p.v. Sport, che gestisce questo angolo di paradiso trialistico con annessa club house e piscina, nonostante il lungo ponte festivo al via ben 84 atleti, di cui diversi rappresentanti liguri, e preceduti sabato da 20 Under 10/14 e 3 minitrialisti, si sono divertiti e cimentati sulle 6 zone di cui ben 4 differenziate.

Nonostante il caldo a tratti afoso, si è assistito ad una gara serrata su zone di difficoltà adeguate alle varie categorie, e con punteggi consoni anche a quella che deve comunque essere principalmente una domenica di divertimento.

Mentre gli atleti godevano del giusto ristoro, il responsabile Asi Roberto Cavaglià, stilava velocemente le classifiche e si poteva passare alla premiazione.

Tra gli Expert Blu dominio di Giulio Porcario davanti al compagno di categoria Matteo Cresto (entrambi Policesport)

Gli Open Clubman Verdi hanno visto l’affermazione di Laurent Peaquin su Matteo Vacchiero (entrambi Mc Fenis) terzo Michele Parodi(Langhe & Roero)

I Clubman Verdi vengono regolati dal giovanissimo Edoardo Ioppolo (Conca Verde), secondo Daniele Battagliotti (Policesport) e terzo Matteo Saia (Bl Racing Team)

Under 18 Gialli il talentuoso pilota valsusino William Franzoni (L’Aura) batte Alessandro Pia (ConcaVerde) e Andera Konusur(Mc Fenis)

La categoria più numerosa, gli Open Amatori Gialli, trovano sul gradino più alto Claudio Rocco(Mc Valsessera) al secondo posto Roberto Stupino (PoliceSport) e terzo Alessio Simone Brocco (Conca Verde)

Amatori Veterani Bianchi sbanca Enrico Terzi (Fara doc) seguito da Luciano Rolando Perino(Policesport) e Renzo Bounous(Mc Dragone)

Gli Amatori Bianchi sono domati da Mauro Lantermino, seguito da Paolo Fraire (entrambi Mc Dragone) e Erik Ribotta(Bl Racing Team)

Solitari, ma non meno meritevoli, i due alfieri della categoria femminile Cristina Dellio(M.C. Valdigne) e Motostoriche gialle Luca Destro (Policesport) e Motostoriche Bianche Gianmarco ghibaudo (Mc. Dragone).

Questa prova era valida anche per il trofeo a squadre dove trionfa di un soffio la Policesport sulla Conca Verde e terza la Bl Racing Team

Le categorie di sabato vedevano nella categoria Under 10 mono/elettriche ennesimo trionfo di Edoardo Vuolo (Mc. Infernotto), secondo Federico Genovesio e terzo Alessandro Canavosio (entrambi Bl Racing Team)

Categoria Under 10 con marce vince per la discriminante Adam Franzoni (L’Aura Susa) su Francesco Borgogno (Bl Racing Team)

Categoria numerosa Under 14 dove vincono a pari merito in tutto con 10 penalità Axel Bonanventura (Bl Racing Team) e Edoardo Salvai (Mc. Infernotto), terzo il leader del campionato per la discriminante degli zero Federico Boaglio (Bl Racing Team) su Federico Guglielmetti (Conca Verde).

Categoria Under 14 Pro una prova veramente selettiva dove vince William Franzoni (L’Aura Susa) su Riccardo Lorenzatti (M.C. Infernotto) e terzo il regolare Simone Gonnet (Conca Verde)

Appuntamento alla prossima tappa del Trofeo per la 5 prova che si svolgerà a Scopello (Vc) il 25/26 giugno.

CLASSIFICHE

CLASSIFICHE TROFEO

GALLERIA FOTOGRAFICA