Gandola vince nella seconda giornata del Gp di Andorra

Gandola vince nella seconda giornata del Gp di Andorra

19 Giugno 2022 0 Di infotrial2020

Seconda giornata del Gp di Andorra trionfale per Lorenzo Gandola.

Il giovane portacolori della Beta ritorna al successo nella Trial 2 e dopo un sabato sottotono guadagna posizioni in classifica generale risalendo fino al sesto posto .

Una prova molto più facile quella della domenica dopo le modifiche apportate alle zone, risultate troppo selettive il sabato.

Con solo due appoggi il pilota di Bellagio è riuscito ad imporsi sul compagno di marca Sondre Haga e sull’alfiere della Sherco Arnau Farrè.

La pattuglia italiana composta oltre che da Gandola anche da Gianluca Tournour (Gas Gas), Mattia Spreafico (Vertigo) e Carlo Alberto Rabino (Beta) riesce a chiudere in zona punti.

La Trial GP vede nuovamente protagonisti Toni Bou (Montesa) ed Adam Raga (Trrs), due piloti che dal 2007 si sfidano per la conquista del titolo.

Se nella prima giornata a vincere era stato Adam, oggi il 15 volte iridato ha risposto andando ad occupare il gradino più alto del podio, in quella che, per il pilota del Team Repsol , è la gara di casa visto che da anni vive sui Pirenei.

Nuovo bronzo per Jeroni Fajardo che regala alla Sherco un altro risultato molto positivo.

Matteo Grattarola torna nella top 5 dopo un inizio di campionato difficile.

Il pilota della Beta ritrova la giusta concentrazione chiudendo a solo 4 punti dal podio.

Partenza in salita ma pronta ripresa per Luca Petrella (Gas Gas) in questa  giornata oggi 12°.

In campionato ora Bou ha un vantaggio su Raga di 11 punti e 15 su Jaime Busto (Vertigo).

Gara di nervi nella Trial 3 dove Harry Hemingway riesce a chiudere senza mai posare un piede precedendo il fratello George, vera sorpresa di questo inizio di campionato.

Un dominio inglese nella classe riservata a mezzi di 125 cc che, oltre ai due alfieri della Beta,  vede salire sul podio anche Jamie Galloway (Trrs).

Harry Hemingway, grazie anche al risultato del fratello, porta ad 11 lunghezze il vantaggio su Galloway e13 su Fabian (Beta).

Domenica positiva anche per i tre piloti italiani che corrono in questa classe.

Mirko Pedretti (Beta Team 3D) chiude quinto, sesto è Giacomo Brunisso (Beta) e quindicesimo Alessandro Amè (TRRS Italia).

Emma Bristow (Sherco) dopo aver mancato il gradino più alto del podio nella Women Gp, ritorna al successo davanti a Berta Abellan (Scorpa) e alla francese Naomi Monnier (Gas Gas) che, precede di solo un punto Andrea Sofia Rabino (Beta).

Ottava posizione invece per Martina Gallieni (Trrs) ed undicesima per Alessia Bacchetta alla guida della Gas Gas.

Sei punti è il divario che separa (dopo 4 gare) la Bristow dalla Abellan, mentre a -19 dalla vetta è la Monnier.

Il Gp di Germania il prossimo 9 e 10 Luglio sarà il prossimo appuntamento del mondiale trial che, si concluderà in Italia a Ponte di Legno a Settembre.

CLASSIFICHE

CLASSIFICHE CAMPIONATO