Campionato Regionale Ligure 2022 Rovegno.Organizzazione Motoclub della Superba.COMMENTO, CLASSIFICHE e GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

Campionato Regionale Ligure 2022 Rovegno.Organizzazione Motoclub della Superba.COMMENTO, CLASSIFICHE e GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

4 Luglio 2022 0 Di infotrial2020

Caldo e zone tecniche hanno caratterizzato il secondo appuntamento del Campionato Regionale Ligure.

Il Motoclub della Superba ha curato l’organizzazione di questo appuntamento che si è svolto a Rovegno, borgo dell’alta Val Trebbia, dove il trial è il benvenuto.

Il sodalizio genovese, utilizzando i sentieri in sottobosco collaudati in occasione della tappa del Campionato Italiano d’Epoca andato in scena esattamente un anno fa, in questa occasione ha deciso di invertire il senso di marcia del trasferimento.

Ne è così uscito un anello di circa 9 km che grazie alle piante ha concesso un po’ di refrigerio ai piloti, assistenti ed addetti che sono giunti a fine giornata particolarmente provati dalle alte temperature, che in alcuni momenti hanno toccato quota 33 gradi.

Dopo aver affrontato sezioni tecniche, dove un minimo errore si pagava posando il piede a terra, e lottato con il gran caldo i piloti a fine giornata hanno espresso pareri positivi inerenti la tappa di Rovegno e sono stati premiati con prodotti tipici del territorio forniti da: Caffè Isola, Funghi Alta Val Trebbia, Bar Biasotti, attività che da anni supportano gli organizzatori di questa tappa.

Un evento che il Superba ha curato nei minimi dettagli visto che è coinciso con la presentazione della nuova area dedicata al trial che, il comune di Rovegno ha autorizzato dopo aver compreso che il nostro sport ben si integra con la natura.

CLASSIFICHE