Campionato Regionale Ligure 2022.Santo Stefano d’Aveto.COMMENTO, CLASSIFICHE e GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA
24 Luglio 2022In questa torrida estate partecipare ad una competizione sportiva non è affatto facile.
Il gran caldo aumenta il dispendio di energie e poche sono location che permettono di divertirsi in condizioni non estreme.
A Santo Stefano ci si può divertire con temperature accettabili e per questo il Trial Team Aveto, gruppo che fa parte del Motoclub La Guardia, ha potuto allestire una gara che ha permesso ad oltre 65 piloti di ogni età di divertirsi.
Quasi un riscatto della prova dello scorso ottobre dove il gran freddo l’avevano fatta da padrone.
Format vincente non si cambia e per questo, dopo un sabato che ha visto esibizioni di bike trial con Diego Donadonibus e prove spettacolo dei trialisti e boscaioli, la domenica alle 9:30 è iniziata la terza prova del Campionato Regionale Ligure.
Otto sezioni e 6 km di trasferimento per gli adulti con 5 disegnate nella pineta di Rocca d’Aveto, due a metà strada tra i due paese e l’ultima in Piazza Livellara ai piedi del castello simbolo del borgo ligure.
Utilizzando parte degli ostacoli della sezione indoor e dei bancali i giovanissimi della minitrial, per la prima volta, hanno potuto affrontare una sezione a Santo Stefano d’Aveto.
Infatti dopo aver completato il percorso di Rocca d’Aveto, i campioni del futuro sono stati traghettati in Piazza Livellara dove hanno affrontato per tre volte la sezione indoor.
Con zone scorrevoli, il meteo che indicava pioggia ed il gran caldo, la gara è terminata prima delle 16 permettendo di anticipare la cerimonia della premiazione.
Chiusura della giornata agonistica alla quale hanno partecipato il sindaco Giuseppe Tassi ed il presidente del Comitato Ligure FMI Giulio Romei.
Ora il Regionale Ligure si concede una pausa prima del gran finale di Alto (Cn) dove, il 16 Ottobre, il Motoclub Albenga vestirà i panni dell’organizzatore.
A breve commento e galleria fotografica completa.
GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA