L’inizio di un’amicizia. Quattro anni fa ci salutava Giorgio Donaggio

L’inizio di un’amicizia. Quattro anni fa ci salutava Giorgio Donaggio

14 Agosto 2022 0 Di infotrial2020

Vuoi a vent’anni non accettare di partecipare ad una gara in Sardegna nel ponte dell’8 Dicembre?

Se poi non ci sei mai stato in quella meravigliosa isola quale occasione migliore è unire la passione per le due ruote con quella della scoperta?

Il primo ricordo nitido della nostra amicizia parte da un luogo che nel corso degli anni diventerà la mia seconda casa, Dorgali.

In quel gruppone la tua voce domina e sei sempre pronto a festeggiare con il cannonau che, come da tradizione, accompagna le gite degli amici sardi.

E’ Domenica 8 dicembre e nella pineta mezzo paese si è riversato per vedere la gara del campionato sardo.

Una quantità di gente da far invidia a molte prove titolate.

Tu come al solito sei pronto a lottare per il successo quando metti le ruote nella zona.

Per te non importa se si tratta del trofeo sociale, campionato regionale o l’italiano, con la nuova Rev 2003 tu hai già un obbiettivo, quello di vincere a Dorgali.

Battere Paolo Zedda, il supercampione sardo, non è facile anche perché conosce perfettamente il terreno di gara ma tu, anche in quell’occasione,  sei riuscito a prevalere.

Sono quasi passati vent’anni da quel 2002 e per me quella gara ha rappresentato l’inizio di un’avventura che evolvendosi nel tempo ha portato anche alla nascita del progetto infotrial.

Ma soprattutto Giorgio ogni volta che vedo quella pineta ripenso che la nostra amicizia è nata in quella vacanza, perché tu forse non te lo ricordi ma io si.

Christian