Tournour e Grattarola brillano anche nella seconda giornata del GP d’Italia.Commento, Classifiche e GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

Tournour e Grattarola brillano anche nella seconda giornata del GP d’Italia.Commento, Classifiche e GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

18 Settembre 2022 0 Di infotrial2020

Dopo un sabato memorabile anche la seconda giornata del Gp d’Italia di Ponte di Legno ha visto una partecipazione record di pubblico.

In ogni zona la presenza di spettatori è stata massiccia e ciò ha caricato i nostri centauri.

Archiviato il discorso titolo, Toni Bou ha dato il meglio di se in gara.

Il pilota della Montesa ha però dovuto difendersi da quel Matteo Grattarola che sabato è entrato nella storia vincendo la sua prima gara in Trial GP.

Adam Raga, dopo aver ereditato da Fujinami lo scettro di pilota più longevo del trial iridato, è terzo e solo l’esclusione dal Gp di Germania gli nega la seconda piazza nella classifica finale.

Tra Bou e il portacolori della TRRS si inserisce Jaime Busto, prima guida della Vertigo.

Miglior prestazione stagionale per Luca Petrella in questa seconda giornata, per il lecchese un sesto posto nella classe regina.

Un cinque alla zona 10 del secondo giro nega la doppietta a Gianluca Tournour.

Per il portacolori della Gas Gas un weekend memorabile.

Ad imporsi oggi è Pablo Suarez con la Montesa, mentre al terzo posto troviamo il neo campione del mondo della Beta Sondre Haga.

Il norvegese nella graduatoria finale precede Suarez e Arnau Farrè (Sherco).

Lorenzo Gandola (Beta) è quinto, dodicesimo è Mattia Spreafico (Vertigo), diciottesimo Stefano Garnero (TRRS) e ventisettesimo Carlo Alberto Rabino (Beta).

Emma Bristow dopo essersi imposta il sabato, nelle seconda giornata fa suo il quarantesimo successo nella Trial Women e conquista il tuitolo numero 8.

A contendergli il titolo alla pilotessa della Sherco è stata Berta Abellan che, nell’anno del debutto con la Scorpa, fa sua la medaglia d’argento oltre ad aver vinto in due prove.

Gran finale di stagione per Andrea Sofia Rabino che con la Beta è terza sia in gara che in campionato.

Per la pinerolese un altro risultato utile dopo la conquista del secondo titolo italiano.

Sfortunato inizio di giornata per Martina Gallieni che durante la fase di riscaldamento si è infortunata ad un polso.

La pilotessa dell TRRS nonostante il dolore ha proseguito stringendo i denti concludendo così ottava in campionato.

Sfida accesa per il successo nella Women 2, classe dove a contendersi il titolo sono state la ceca Denisa Pechackova e la tedesca Theresa Bauml, rispettivamente alla guida della Beta e Vertigo.

Dopo il successo di sabato della Bauml il divario tra le due si è ulteriormente assottigliato e la pilotessa dell’isola di Man Kaytlyn Adshead (Trrs) è risultata l’ago della bilancia andando a vincere la giornata.

Miglior presatazione stagionale per Alessia Bacchetta che con la sua Gas Gas è sesta, mentre settima è Sara Trentini su Vertigo.

Spazio ora al Trial delle Nazioni di Monza che si svolgerà nel prossimo weekend.

CLASSIFICHE

CLASSIFICHE CAMPIONATO

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

immagini Christian Valeri e Beatrice Cella