Italiano Trial Piandelagotti.COMUNICATO, ORARI e PERCORSO
28 Settembre 2022IMOLA – (28/09/2022) La stagione motoristica ha già raggiunto il culmine ma non mancano gli appuntamenti importanti ancora di disputare.
Tra questi la sesta ed ultima prova del Campionato Italiano Trial che il Motoclub Racing Imolese #96 ed il Gruppo Trial di Piandelagotti (MO) sono chiamati ad organizzare nel week-end imminente , ovvero l’1 e 2 ottobre , potendo contare sul preziosissimo supporto del Comune di Frassinoro a cui s aggiunge la Proloco di Piandelagotti , il Gruppo Alpini Piandelagotti, la parrocchia di Piandelagotti che ha concesso l’uso della palestra come base logistica ed operativa , oltre ai proprietari dei terreni in cui si svolgerà la manifestazione ed un pool di fidati sponsors.
Il percorso della gara misurerà circa 10 km e sviluppato proprio attorno alla località appenninica di Piandelagotti (situata nel comune di Frassinoro) prevede 12 zone per l’Italiano Trial e 6 zone in una area dedicata per l’Italiano Minitrial , specialità quest’ultima dedicata ai giovanissimi.
Una competizione attesa in quanto sarà l’ultima occasione per aggiudicarsi i titoli nazionali in palio , comprese le graduatorie femminili.
La partenza verrà allestita in centro a Piandelagotti alle 08.30 e la gara finirà circa alle 16.30 di domenica 2 ottobre
In entrambe le giornate di questa importante kermesse trialistica sarà allestita una area dove gli istruttori federali della Federazione Motociclistica Italiana metteranno a diposizione mezzi minitrial elettrici dedicati ai bambini dai 7 ai 14 anni.
Tra le iniziative dedicate al pubblico la presenza di una navetta che porterà il pubblico dalla partenza fino al gruppo di zone dalla “3” alla “9 “ molto accessibili al pubblico.
Oltre alla imponente fase organizzativa il Motoclub Racing Imolese #96 sarà sicuro protagonista in gara grazie al nutrito gruppo di piloti tesserati al sodalizio imolese tra cui Manuele e Gabriele Pardini (rispettivamente secondo e terzo nella classe TR4) Michael Vignaroli (in lotta nella Top ten della classe TR3 Open) , Giancarlo Fugazza , Gabriele Pancisi e Luca Leonelli .