Trial dei Cornuti 2022.Commento e Galleria fotografica
15 Novembre 2022Il Trial dei Cornuti è un evento nato nel 1993 dove le protagoniste erano le moto d’epoca spagnole.
Un appuntamento goliardico dove i trialisti sfilavano per le vie di Garessio, alla guida delle loro moto, indossando anche costumi e caschi con fissati grandi corna.
A distanza di trent’anni, con un solo anno di stop nel 2020, il Trial dei Cornuti rappresenta un appuntamento dove ci si ritrova per passare una giornata di trial in compagnia di amici.
Per l’occasione vengono rispolverati mezzi quali le Aprilia, i Fantic, le Bultaco, le Montesa e le Italjet, oltre a completi d’abbigliamento come i mitici Brema ed Answer per ricreare un clima vintage.
Inoltre i partecipanti esprimono un giudizio sui mezzi presenti e a fine giornata viene stilata una classifica.
L’edizione 2022 ha visto diverse moto molto affascinanti percorrere il percorso di circa 9 km, con inserite nove sezioni e tre differenziazioni.
Della partita anche le moto moderne cui è stato dedicato il percorso blu, quello più difficile, oltre a quello bianco e verde aperto a tutti indipendentemente dal mezzo.
Per l’occasione poi TRRS Italia ha messo a disposizione tre moto per un test ride presso il campo trial del Motoclub Trial Alta Val Tanaro e Francesco Titli, campione italiano 2022 della Tr3, si è esibito affrontando gli ostacoli dell’area indoor.
A fine giornata, oltre al tradizionale pranzo a base di polenta bianca di Garessio, il premio per la moto più bella è andato alla Montesa 330, un modello identico a quella utilizzato da Diego Bosis.
Il campione bergamasco, amico dell’ideatore Giulio Rosso, è stato ricordato con una gigantografia esposta a fianco della 330.
In attesa dell’edizione numero 30, già annunciata dal Trial Val Tanaro, potete trovare qui sotto la galleria fotografica.
GALLERIA FOTOGRAFICA