Grattarola e Bacchetta nuovamente a podio ad Andorra
19 Giugno 2023Foto by Pep Segales
Gara di casa e doppio successo per Toni Bou.
Il campionissimo della Montesa, infatti, da diversi anni risiede nel microstato di Andorra e, come ieri, ha nuovamente dettato legge in TRIAL GP.
Foto by Pep Segales
Una gara che ha visto Bou indiscusso protagonista con Matteo Grattarola primo degli inseguitori al termine della tornata inaugurale.
Il portacolori della Beta, infatti, come ieri è apparso molto in forma sulle sezioni di Andorra tanto che, a fine giornata, ha concluso terzo e nuovamente alle spalle di Jaime Busto (Gas Gas) in netta ripresa nella seconda metà di gara.
Dopo aver stretto i denti ieri, Luca Petrella (Gas Gas) ha deciso di non partire oggi, una contusione all’anca richiederà accertamenti nei prossimi giorni.
Foto by Pep Segales
Doppietta nella TRIAL2 WOMEN per la francese Alycia Soyer.
Una vittoria che permette pilotessa di TRRS, di allungare sulla nostra Alessia Bacchetta (Gas Gas), oggi terza, e la Spagnola Laia Pi Ramirez (Beta).
Nuovo cambio al vertice nella TRIAL 2 dove Billy Green con il secondo posto odierno riconquista la leadership.
L’alfiere della Scorpa, in una gara nella quale ogni penalità influenzava la classifica, è riuscito a sbagliare poco e sfruttare l’ottavo posto di Jack Peace (Sherco) oggi solo ottavo.
Secondo successo, dopo quello di domenica scorsa a San Marino, per Jack Dance (Gas Gas) mentre Pablo Suarez Jambrina regala alla Montesa il bronzo.
Dodicesima piazza per Gianluca Tournour (Sherco), quindicesimo è Mattia Spreafico (Vertigo), diciottesimo Carlo Alberto Rabino (Beta Team Rabino) e ventunesimo Francesco Titli (Trrs Italia).
Nuovo dominio inglese nella TRIAL3.
Sorride il leader della generale George Hemingway (Beta) che con il secondo posto odierno allunga in classifica.
Raggiante è però Jamie Galloway, giovane pilota scozzese della Trrs che, per la prima volta, ha conquistato il gradino più alto del podio.
Bronzo per il figlio d’arte Alfie Lampkin (Vertigo).
Top ten per i due talenti azzurri Mirko Pedretti (Beta Team 3D) ed Alessandro Amè (Trrs Italia), rispettivamente sesto e nono.
Qualche settimana di pausa e poi sarà la volta del Gp d’Italia del Sestriere.
Prova che si svolgerà il 22 e 23 Luglio.
GALLERIA IMMAGINI si ringrazia Pep Segales