Mercato piloti 2024
1 Dicembre 2023L’anno sta per terminare e come sempre non mancano le novità di mercato.
A livello internazionale la fine del rapporto di collaborazione tra Adam Raga e la Trrs rappresenta il cambio più importante.
Montesa, Sherco e Beta sembrano le alternative per l’ex campione del mondo.
Montesa però ha già affidato a Toby Martyn la versione ufficiale della Cota e ciò fa pensare che sia più probabile vedere lo spagnolo su Sherco o su Beta.
In casa Beta sono stati confermati sia Grattarola che i giovani fratelli Hemingway, mentre Gandola è rimasto sulla moto fiorentina ma con il supporto di Locca Racing.
Aniol Gelabert sembra in partenza dalla Beta ed i rumors indicano una nuova partnership con TRRS, questa condizione rappresenterebbe un ritorno per Aniol che già in passato ha guidato la moto creata da Jordi Tarres.
L’eventuale passaggio di Gelabert a Trrs potrebbe portare quindi ad un accordo tra Raga e la casa di Rignano sull’Arno?
In casa Sherco e Scorpa Emma Bristow, Arnau Farrè e Berta Abellan sicuramente continueranno il loro rapporto mentre non trapelano notizie sugli altri piloti.
Vertigo, invece, proseguirà con Miquel Gelabert e Mattia Spreafico, due giovani piloti che nel 2023 si sono tolti qualche bella soddisfazione.
In Italia, invece, Francesco Titli, neo tricolore TR2, nel 2024 non guiderà più una Trrs.
I rumors danno il giovanissimo piemontese in sella alla Gas Gas, casa che proseguirà con Luca Petrella come prima guida.
Come sempre i vincitori ed i piloti che terminano sul podio nelle varie categorie sono interessanti per le case e non escludiamo qualche sorpresa.