LUCA PETRELLA E GASGAS: INCONTRO AL VERTICE PER LA STAGIONE 2024

LUCA PETRELLA E GASGAS: INCONTRO AL VERTICE PER LA STAGIONE 2024

15 Dicembre 2023 0 Di infotrial2020

Luca Petrella affronterà la stagione Trial 2024 in sella alla GASGAS. Per il pilota lecchese il sodalizio con l’azienda più “caliente” del mercato moto è forte e duraturo: il prossimo, infatti, sarà il quarto anno consecutivo in cui i destini di Luca si intrecciano a doppio filo con quelli di GASGAS.

Il pilota sarà ovviamente impegnato nel Campionato Italiano TR1, oltre che nel Mondiale Trial, portando così in gara la nuova GASGAS TXT GP 300 MY24.

  • Luca Petrella rinnova con GASGAS
  • Sarà al via del Mondiale e del Campionato Italiano Trial 2024
  • Correrà in sella alla TXT GP 300 MY24

Potente a livello tecnico e mentalmente determinato, lo stile di guida di Luca Petrella è uno dei più spettacolari del paddock: da sempre capace di far divertire il pubblico, il venticinquenne lombardo è ora concentrato sulla prossima stagione.

La parola d’ordine per il 2024? Concretezza! Dopo un 2023 parzialmente condizionato a causa di un infortunio alla mano sinistra, è infatti determinato a non lasciarsi scappare nessuna occasione, migliorando così i già buoni risultati del 2023, conclusosi con il 2° posto nel Campionato Italiano TR1, il 4° posto nel Campionato Italiano Indoor, l’11° posto nel Campionato del Mondo TrialGP e l’ottimo 3° posto conquistato Trial delle Nazioni.

Sempre fedele al motto che lo accompagna da una vita – “If I want it, I get it” – il venticinquenne di Lecco per il 2024 punta a giocarsi il titolo Tricolore e a conquistare qualche ottimo piazzamento nel Mondiale, cosciente del fatto di avere sia un pacchetto tecnico al top, fondamentale per puntare ai risultati a cui ambisce, sia un talento cristallino.

Luca Petrella – pilota Trial GASGAS: “Per me è un orgoglio far parte della squadra GASGAS per il quarto anno consecutivo. Conosco il valore del pacchetto tecnico e, da questo punto di vista, so di avere il meglio a disposizione, anche perché la TXT GP 300 è una moto semplicemente pazzesca e con cui ho un grande feeling. Dopo un 2023 un po’ tribolato a causa dell’infortunio, per il 2024 voglio cercare di dare ancora più costanza alle mie performance, massimizzando i risultati a ogni gara. Se parliamo di obiettivi il Campionato Italiano TR1 rimane la massima aspirazione: il campione in carica Matteo Grattarola è molto forte, ma io mi giocherò tutte le carte fino all’ultima zona di ogni gara. Agguantare la vittoria finale sarebbe un sogno”.

Andrea Riva – coordinatore piloti Trial GASGAS: “Nonostante l’infortunio, sono soddisfatto della costanza di risultati di Luca durante la stagione 2023: fare bene non è mai facile e riuscire a confermarsi al secondo posto è comunque un buon risultato. Per la prossima stagione vogliamo migliorare alcuni aspetti, sia dal punto di vista tecnico sia di approccio alla gara, elementi – tutti – che ci permetteranno di essere ancora più competitivi e di lottare per la vittoria”.

In bocca al lupo, Luca e…Get On The Gas!