Trial in Liguria 2024.Sei gare e due mulatrial in calendario
25 Gennaio 2024Gli organizzatori ed i motoclub liguri sono pronti per allestire il Campionato Regionale 2024 con ben sei appuntamenti agonistici e due mulatrial.
Ad aprire la stagione, come da tradizione, sarà il Motoclub Albenga che nel prossimo fine settimana organizzerà la Mulatrial del Mare, evento giunto alla 16° edizione.
Ad Aprile, invece, la prima delle sei tappe del Regionale.
E se nel 2023 il neonato Motoclub Valle Arroscia aveva allestito la manche finale, per il 2024 il sodalizio imperiese curerà l’organizzazione della prova inaugurale il 14 Aprile.
Il 20 e 21 Aprile sarà la volta della Mulatrial di Gattorna con partenza dal borgo genovese.
Festività del 1° Maggio al Pro Park di Ceranesi (Genova) con il La Guardia che seguirà anche la manche successiva.
E sarà un gradito ritorno la prova di Cravasco che, il 2 Giugno, riporterà dopo 5 anni il trial sulle colline che circondano Genova.
Nei primi giorni d’estate, il 23 Giugno, a Rovegno sarà la volta del 4° appuntamento con il Motoclub della Superba in veste di organizzatore.
Lasciata alle spalle la tradizionale pausa estiva, il 15 Settembre l’Albenga riporterà il trial ad Alto.
Ultima sfida stagionale ad Ottobre a Santo Stefano d’Aveto (Motoclub La Guardia) dove a fine giornata si svolgeranno anche le premiazioni di fine campionato.
Era dal 2006 che il campionato regionale non vedeva così tanti appuntamenti a calendario, una lista ricca di manifestazioni che indica come la voglia di trial non manchi in Liguria.