Il trial alla fiera dei Pom a Moj di Casalnoceto
25 Marzo 2024L’antica fiera dei Pom a Moj (mele lasciate in ammollo nell’aceto e vino per alcuni giorni), è una tradizionale festa di inizio primavera che si svolge annualmente a Casalnoceto.
Un evento molto sentito nelle colline tortonesi che Domenica 24 Marzo ha visto anche la presenza della Scuola Trial dedicata ai bambini.
E come per i precedenti tre appuntamenti andati in scena al Centro Commerciale Oasi di Tortona, il Moto Club Valli Tortonesi ha allestito in pieno centro l’area dedicata alle prove dei bambini. I gazebi, il gonfiabile e gli striscioni hanno dato un’ulteriore nota di colore alla giornata ed incuriosito i presenti.
In particolare i più giovani che non si sono fatti scappare l’occasione di provare le moto messe a disposizione dalla Betamotor di Firenze.
Test che, come sempre, sono stati preceduti dall’iscrizione e vestizione dei partecipanti ad opera di Paola Ercolini. Terza fase, la più divertente per i giovanissimi, quella della prova moto con il Tecnico Fmi Fabio Piccinini che ha insegnato le basi del trial, un’avvincente specialità che risulta molto utile anche nelle conduzione di altri mezzi a due ruote.
L’evento Hobby Sport ha visto il Moto Club Valli Tortonesi prodigarsi attivamente per la buona riuscita della manifestazione ed in particolare Fabio Saracco, Marco Rizzo Parisi e Tiziano Bonadeo si sono prodigati aiutando lo staff della federazione.
Inoltre un ringraziamento particolare va a Fabrizio Mutti del Centro Commerciale Oasi e Beta Motor di Rignano sull’Arno.
Quinto appuntamento il 25 e 26 Aprile al Centro Commerciale Oasi di Tortona.