Infotrial alla Scottish Six Days Trials 2024.Diario di Domenica 5 Maggio la Parata
6 Maggio 2024E dopo la Pre65 è la volta della Scottish Six Days Trials.
La gara che dal 1909 ha dato il via alle competizioni del nostro sport vedrà come centro nevralgico Fort William.
Ed in questa cittadina delle Highland domenica 5 maggio si sono svolte le operazioni preliminari, le verifiche tecniche e la tradizionale parata.
La via centrale ha visto transitare tutti i concorrenti preceduti dalle cornamuse che hanno suonato “Scotland the brave”, tradizionale marcia che apre la sfilata.
Piloti di tutto il mondo concorreranno con l’obbiettivo di concludere al meglio questa maratona che vede percorsi che vanno dai 100 ai 190 km al giorno con inserite i gruppi di zone.
E dopo aver riportato le moto al paddock dove resteranno esposte alle intemperie fino al termine della manifestazione, tutti gli iscritti hanno partecipato al briefing, incontro obbligatorio nel quale all’ingresso i piloti comunicano il loro numero per confermare la presenza.
Presenti lungo il percorso i tratti con rilevazione della velocità mentre da questa edizione, in alcune giornate, verranno ridotte le zone che passeranno da 30 a 27, 28 per rendere meno tirati i tempi.
Obbligatorio poi lo spegnimento a bracciale, che fino al 2023 non era richiesto, ed infine torneranno percorsi come quello che prevede l’attraversamento con il battello Corran Ferry.
Massimo Perassolo
Per l’Italia sarà Massimo Perassolo l’unico nostro connazionale in gara mentre tra i recordman di partecipazioni Dominique Guillaume, pilota elvetico di origini italiane, festeggerà la 28esima presenza.
Dominique Guillaume
Prima partecipazione per Alberto Martin, centauro spagnolo che vestirà i colori di Todotrial.
Alberto Martin
E saranno Massimo, Dominique ed Alberto a raccontarci la loro avventura attraverso le immagini che troverete su www.infotrial.it
GALLERIA FOTOGRAFICA