![Infotrial alla Scottish Six Days Trials 2024.Diario di Martedì 7 Maggio il secondo giorno Infotrial alla Scottish Six Days Trials 2024.Diario di Martedì 7 Maggio il secondo giorno](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-28-1140x641.jpg)
Infotrial alla Scottish Six Days Trials 2024.Diario di Martedì 7 Maggio il secondo giorno
8 Maggio 2024![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-28-1080x810.jpg)
Seconda giornata per la Scottish Six Days Trials con il bel tempo, situazione metereologica che ha reso più divertenti le oltre otto ore in moto dei partecipanti di questa edizione.
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-1-1080x1440.jpg)
E dopo un primo tratto di trasferimento su asfalto ad aprire la giornata è stata la cascata di Witches Burn a dare il buongiorno ai piloti.
Ed è da questa parete verticale che inizia il racconto di Massimo Perassolo, unico italiano in gara in questa edizione.
“Partendo tra i primi la doppia cascata era parecchio viscida.
Successivamente sono andato veloce per cercare di recuperare tempo e devo dire che le zone fino al ristoro erano impegnative ma fattibili.
Il trasferimento dal gruppo B di zone alla D, fortunatamente, era asciutto tanto che i tracciatori ci hanno fatto passare nella parte in basso invece che a mezza costa come nel 2013.
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-19-1080x810.jpg)
Non sono assenti tratti di blackwater ma sono decisamente pochi rispetto a quando piove.
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-DAY-2-A-w-B-1-1080x1440.jpg)
Dopo aver mangiato un piatto di pasta (novità di questa edizione n.d.a), la barretta di cioccolato e la banana sono ripartito percorrendo tutta la strada che costeggia il lago Loch Shiel dov’erano presenti lunghi tratti con limite a 15 miglia orarie.
E per far rispettare i limiti gli organizzatori hanno messo diversi marshall a controllare.
In questo tratto erano tracciate due gruppi di zone molto più viscide e decisamente più impegnative delle precedenti.
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-20-1080x1440.jpg)
Toby Martyn
Da questo punto in avanti ho viaggiato insieme a Toby Martyn, Emma Bristow ed Amos Bilbao ed ho potuto notare che si fermano molto a visionare le traiettorie e che anche loro mettono i piedi!
Stando con loro avevo un riferimento sul tempo e questo mi ha dato una maggior tranquillità.
Nuove, invece, le ultime zone disegnate in canaloni dove anche solo uscire è stato un problema.
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-31-1080x1440.jpg)
Pietre viscidissime hanno caratterizzato le ultime sezioni della giornata dove Amos Bilbao ha bucato e stallonato.
In questo tratto abbiamo percorso un trasferimento in fuoristrada che costeggiava la strada asfaltata e Bilbao l’ha fatto tutto con la gomma legata con una cinghia!
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-35-1080x1440.jpg)
Amos Bilbao (a sx) e Massimo Perassolo sul Corran Ferry
Il traghetto di Corran Ferry ha chiuso la giornata con il sole che ha scaldato e reso piacevole l’attesa di circa 25 minuti prima di salire.
Ed una volta sbarcati sulla riva opposta quindici minuti di asfalto sono stati necessari per giungere a Fort William.”
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-DAY-2-A-w-B-5-1080x810.jpg)
Alberto Martin
E mentre nella generale a comandare è Dan Peace su Sherco con 3 penalità Dominique Guillaume è 93°, Alberto Martyn è 198° e Massimo Perassolo è 213°.
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-37-1080x810.jpg)
Si conclude così la seconda giornata.
Ed in attesa della terza nella quale i piloti affronteranno la mitica zona della Pipe Line ed il trasferimento che tradizionalmente veniva percorso il Sabato, vi rimandiamo a domani con il diario del Day 3.
Qui sotto le classifiche di Martedì ed il live.
GALLERIA FOTOGRAFICA
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-DAY-2-A-w-B-1-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-DAY-2-A-w-B-2-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-DAY-2-A-w-B-3-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-DAY-2-A-w-B-4-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-DAY-2-A-w-B-5-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-DAY-2-A-w-B-6-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-DAY-2-A-w-B-7-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-1-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-2-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-3-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-4-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-5-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-6-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-7-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-8-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-9-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-10-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-11-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-12-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-13-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-14-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-15-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-16-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-17-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-18-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-19-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-20-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-21-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-22-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-23-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-24-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-25-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-26-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-27-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-28-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-29-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-30-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-31-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-32-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-33-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-34-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-35-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-36-1080x1440.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-37-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-38-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-39-1080x810.jpg)
![](https://www.infotrialstorico.it/wp-content/uploads/2024/05/SSDT-2024-Martedi-Max-40-1080x810.jpg)