Commento completo, classifiche e GALLERIA FOTOGRAFICA Campionato Regionale Ligure 2 Giugno Cravasco

Commento completo, classifiche e GALLERIA FOTOGRAFICA Campionato Regionale Ligure 2 Giugno Cravasco

5 Giugno 2024 0 Di infotrial2020

Cravasco per il trial ligure, e genovese in particolare, è sempre stato un luogo dove annualmente si svolgevano gare regionali.

Per questo l’assenza, per alcune stagioni, della gara genovese aveva tolto agli appassionati una prova molto interessante.

Ma il “The Awfuls” nel 2024 è riuscito nuovamente a riportare il trial a Cravasco grazie alla preziosa collaborazione della squadra dei cinghialisti e dell’amministrazione comunale.

Ed è stato il cambio di location del paddock, avvenuta alcuni anni fa, a contribuire ancora di più al successo di questa manifestazione.

Gli Awfuls, sezione del Motoclub La Guardia, grazie alla disponibilità dei cinghialisti aveva spostato la partenza dalla piazza della chiesa ad un’area situata all’ingresso del paese.

E negli anni è così cambiato il percorso che permette al pubblico di seguire metà gara degli adulti e tutte le sezioni dei bambini, spostandosi di poche centinaia di metri dalla partenza.

Dopo aver atteso di rivedere il nome di Cravasco nel calendario ligure gli Awfuls, capitanati da Roberto Ghiglione, hanno preparato un percorso pulito in maniera maniacale curando ogni dettaglio.

La presenza del terreno viscido nel sottobosco ha poi contribuito a “far scendere i piedi” fin dal primo giro mentre il sole lasciava spazio a nuvole minacciose.

Pioggia che è arrivata all’ora di pranzo e che per un paio d’ore ha spazzato via il sole che è tornato a splendere a fine giornata.

E mentre i più piccoli si sono divertiti nelle immediate vicinanze della partenza affrontando sezioni disegnate utilizzando la naturale conformazione del terreno, curve e pietre; per gli altri partecipanti un mix di sezioni con pietre viscide, terra e qualche radice hanno fatto selezione.

Un interessante scelta di tracciatura con terreni diversi che in alcuni tratti offrivano un grip limitato ed in altri ottimale anche in condizioni di maltempo.

Ed a chiudere la manifestazione, che ha contato 73 piloti, la premiazione finale durante la quale è stata letta la tradizionale poesia che i cinghialisti dedicano agli eventi che si svolgono nella loro area.

E con la prova di Cravasco il Campionato Regionale Ligure ha fatto il giro di boa con la prossima tappa che si svolgerà il 23 Giugno a Rovegno (Ge) con il Motoclub della Superba nel ruolo di organizzatore.

GALLERIA FOTOGRAFICA

CLASSIFICHE