Bou, Canales ed Hemingway oro nella seconda giornata del Gp di Andorra

Bou, Canales ed Hemingway oro nella seconda giornata del Gp di Andorra

9 Giugno 2024 0 Di infotrial2020

Poker per Toni Bou nella TRIAL GP.

Il campione della Montesa, infatti, anche nella seconda giornata del Gp di Andorra ha vinto chiudendo con meno della metà dei punti di Jaime Busto (Gas Gas) e Gabriel Marcelli (Montesa).

Una gara, quella del principato, caratterizzata da un primo giro dove i punteggi sono stati molto alti ed un secondo nel quale, invece, gli score sono diminuiti sensibilmente tanto che Bou ha addirittura chiuso la seconda tornata a 0!

Una prova tosta nella quale Matteo Grattarola (Beta) ha terminato nuovamente quinto a sole otto lunghezze dal podio.

Soddisfatto anche Lorenzo Gandola, portacolori del Team Locca, che con la sua Beta ha dovuto cedere il decimo posto dopo la discriminante dei passaggi a zero.

Appena alle spalle del lombardo ha chiuso Luca Petrella (Gas Gas) terzo nostro connazionale in gara.

E si è confermato re della TRIAL 3 George Hemingway (Beta) iridato 2023 di classe e nuovamente mattatore nella categoria dedicata a mezzi di 125 cc.

L’inglese non è stato mai impensierito dal connazionale Euan Sim (Sherco) che, invece, ha superato il francese Romeo Piquet (Beta) nel corso del secondo giro con un solo punto a dividere quest’ultimi al termine delle 24 sezioni di gara.

Si conferma in splendida forma Alex Canales (Sherco) che dopo aver dovuto rinunciare alla vittoria di ieri nella TRIAL 2, per la discriminante dei punteggi, si è rifatto nel day 2.

Il giovane pilota supportato dalla federazione spagnola ha conquistato la vetta della classifica fin dalle prime zone terminando con solo 13 punti.

Uno score inavvicinabile per il campione in carica Billy Green (Scorpa) e Gerard Trueba (Beta) che per la prima volta in carriera ha concluso a podio nella classe cadetta.

A punti Carlo Alberto Rabino (Beta Team Rabino) giunto quattordicesimo, mentre Mattia Spreafico (Vertigo) ha chiuso ventesimo e Thomas Bisaccia (Trrs Italia) trentaquattresimo.

Ma il tempo di festeggiare è già terminato perché il prossimo weekend è in programma il Gp d’Italia.

Una due giorni che vedrà nuovamente in gara la TRIAL GP, 2 e 3 in quel di Cortenova (Lc).

Per chi lo desiderasse è possibile acquistare in prevendita il proprio biglietto CLICCANDO QUI.

immagini per gentile concessione Pep Segales

CLASSIFICHE

CLASSIFICHE CAMPIONATO