Campionato Regionale Ligure Dolmen Trial Park Rovegno.Commento completo, classifiche e galleria fotografica completa

Campionato Regionale Ligure Dolmen Trial Park Rovegno.Commento completo, classifiche e galleria fotografica completa

24 Giugno 2024 1 Di infotrial2020

Il Campionato Ligure Trial 2024 è ormai assodato essere un torneo dove non manca la pioggia.

L’edizione di quest’anno, infatti, ha visto solo la tappa inaugurale di Rezzo svolgersi in condizioni ottimali mentre, nelle successive del Pro Park e di Cravasco, il maltempo non ha risparmiato gli appassionati.

E dopo un inizio di giornata con il cielo livido verso l’ora di pranzo la pioggia ha cominciato a cadere, con insistenza con alcuni momenti tipici dei temporali estivi, anche su Rovegno.

Non certo da mese di Giugno è stata la temperatura intorno ai 13 gradi che ha contribuito a rendere ancora più impegnativa la prova.

Ed è stato il Dolmen Trial Park di Rovegno ad ospitare il quarto appuntamento stagionale che ha visto il Motoclub della Superba a curare l’allestimento della manifestazione.

Otto sezioni e tre giri il format di gara con un anello di circa 5 km a collegarle.

Percorso interamente immerso nella natura che ha visto quattro zone totalmente inedite ed altre riviste.

E, complice il terreno pesante, l’anello di gara ha visto i partecipanti impegnati al massimo per riuscire a superare i tratti dove la perfetta posizione del corpo era l’unica soluzione per garantire il giusto grip al pneumatico posteriore.

Sezioni che nelle prime due prove presentavano pietre viscide a fare selezione, a seguire la tre composta da un mix di terra, molto viscida, e pietre.

Quattro disegnata utilizzando una sponda di terra e pietre.

La successiva, invece, è un grande classico della tappa di Rovegno con lunghe salite, discese e passaggi in contropendenza.

Nuovamente pietre viscide nella 6, terzultima sezione prima della sette dove il fango portato sulle rocce aumentava la difficoltà.

A chiudere la otto con erba, terra e pietre a fare selezione.

Cinque, invece, le zone dedicate ai più piccoli alla guida di mezzi elettrici, monomarcia e di 80 cc.

E la pioggia non ha smesso di cadere nemmeno durante le premiazioni alla quale ha partecipato anche il sindaco di Rovegno Giuseppe Giovanni Isola.

Termina qui la prima fase del Regionale Trial Ligure che ritornerà il 15 Settembre ad Alto (Cn) con il Motoclub Albenga in veste di organizzatore.

CLASSIFICHE

GALLERIA FOTOGRAFICA