Bou, Bristow, Farrè, Trentini e Sim vincono il Gp del Belgio
15 Luglio 2024Foto Pep Segales
Sara Trentini (Trrs) e Martina Bradani (Sherco) sono state le indiscusse protagoniste del Gp del Belgio.
Le due italiane nella Trial Women 2 hanno dominato chiudendo vicinissime.
Ed è grazie a questo risultato se ora Martina Brandani ha ulteriormente allungato nella generale mentre Sara è risalita al terzo posto.
Geroge Hemingway dopo un difficile avvio di giornata, nella quale al termine della prima tornata era addirittura tredicesimo, è riuscito a cogliere il secondo posto e la matematica certezza del bis iridato nella Trial 3.
Il portacolori della Beta è diventato così l’unico pilota ad aver vinto due volte la corona iridata nella classe riservata ai mezzi di 125 cc.
La vittoria di giornata è andata a Euan Sim (Sherco) mentre Romeo Piquet (Beta) ha completato il podio.
Nella Trial Gp Toni Bou ha colto l’ottava affermazione, su nove gare, del 2024.
Il portacolori della Montesa proseguendo di questo passo potrebbe ottenere la matematica certezza del titolo già nella prossima tappa di Cahors, in Francia.
Secondo il compagno di squadra Gabriel Marcelli che, complice il 4° posto di Busto, si conferma in piazza d’onore nella generale.
Ed al terzo posto troviamo Adam Raga (Sherco) che a 42 anni è sempre pronto a salire sul podio.
Giornata difficile per Matteo Grattarola (Beta) che è giunto settimo, dodicesimo Luca Petrella (Gas Gas) e tredicesimo Lorenzo Gandola (Beta).
Terza nella seconda giornata del Gp della Germania Emma Bristow (Sherco) ha subito recuperato vincendo la Trial Women Gp.
L’inglese ha preceduto Berta Abellan (Scorpa) che occupa la medesima posizione anche nella generale, mentre primo podio in carriera per Alice Minta anche lei alla guida di una moto colorata nero-orange.
Quarta, ma terza in campionato, Andrea Sofia Rabino (Beta) mentre Alessia Bacchetta con la sua Gas Gas ha concluso decima e Martina Gallieni (Scorpa) tredicesima.
Arnau Farrè (Sherco) si aggiudica la prova belga dopo un’accesa lotta con Harry Hemingway (Beta) che, per la prima volta, sale in piazza d’onore.
A farne le spese è stato Jack Peace (Sherco) che si conferma leader di campionato davanti a Farrè ed Alex Canales anche loro alla guida delle moto franco spagnole.
Tre gli italiani al via nella classe cadetta: Mattia Spreafico (Vertigo) è giunto quindicesimo, Carlo Alberto Rabino (Beta) 27° e Thomas Bisaccia (Trrs) 34°.
Prossima tappa a Cahors, in Francia, il 25 Agosto sempre con una sola giornata di gara.