L’inizio di un amicizia.sei anni fa ci lasciava Giorgio Donaggio
14 Agosto 2024“Per il ponte dell’8 Dicembre andiamo in Sardegna per una gara di Campionato Regionale.
Se vuoi venire…”
Quando vai alla Promotor di Genova sai che c’è sempre qualche novità ed, infatti, anche questa volta il vulcanico Sergio Parodi sta lavorando a questo viaggio.
Parodi tra pochi mesi prenderà in mano la gestione dell’immagine del Campionato Italiano e la gara dell’8 Dicembre è perfetta per visionare la location e, contemporaneamente, godersi qualche giorno di vacanza in moto.
I men che non si dica arriva la data della partenza che avviene da Genova con un Daily che mostra i segni di mille avventure carico all’inverosimile.
Arrivati a Dorgali il clima è di festa ed il gruppo più numeroso, dopo quello dei ragazzi sardi, è quello dei liguri.
La gara si svolgerà con zone divise in due livelli di difficoltà nella pineta sovrastante il paese, una location che da noi sarebbe off limit.
E’ ora di andare in moto e tu scarichi la tua Beta Rev nuova fiammante.
Sono innamorato di quel mezzo e sto aspettando che arrivi alla Promotor ed, ovviamente, ti osservo mentre prendi confidenza con quel terreno dove il grande grip delle pietre si alterna a tratti dove il pietrisco gira sotto le ruote.
Il giorno dopo è “Race Day” e tu parti con un solo scopo…vincere!
Tutto il paese è accorso per vedere la gara, tanto che in alcune zone bisogna farsi spazio tra il pubblico per raggiungerle, ed alla sera festeggi portandoti a casa un bellissimo trofeo in ceramica.
Per te è una delle tante vittorie ma è anche l’inizio di un’amicizia.
E quel mio nuovo amico si chiama Giorgio.