MIRKO PEDRETTI CAMPIONE EUROPEO TRIAL “JUNIOR CUP” 2024.Comunicato Motoclub FLO

MIRKO PEDRETTI CAMPIONE EUROPEO TRIAL “JUNIOR CUP” 2024.Comunicato Motoclub FLO

30 Agosto 2024 0 Di infotrial2020

Mirko Pedretti, bresciano, classe 2005 si è laureato Campione Europeo Trial nella classe Junior Cup.

Il rullino di marcia del rider di Bienno è stato impressionante, 7 vittorie su 8 gare disputate, che gli hanno consentito di vincere il titolo con una gara di anticipo lo scorso 10 Agosto in Rep. Ceka a Kramolin.

Mirko, che si è appena diplomato all’Istituto tecnico Chimico Biologico Ambientale Tassara Ghislandi di Breno con 71/100 sta aspettando i risultati del test di ingresso alla facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Brescia.

Nonostante la giovane età, Mirko vanta un curriculum importante che lo ha visto primeggiare in campo nazionale in tutte le classi Minitrial (A-B-C-D) e nella classe TR3-125. Nel 2022 e nel 2023 è stato inoltre convocato dalla Federazione Motociclistica Italiana per difendere i colori della Maglia Azzurra nella classe “Challenge” del Trial delle Nazioni conquistando la medaglia d’oro nel 2022 e d’argento nel 2023; recentemente ha conquistato il suo primo podio nella combattutissima classe TR2 nell’ultima gara di Campionato Italiano cl. Tr 2 di Pragelato (TO).

Ci congratuliamo con Mirko per il prestigioso successo, frutto di sacrifici e tante ore di allenamento, ringraziamo suo padre Giuliano che è il suo assistente in gara ed il team 3D che gli ha fornito una Beta Factory 300 molto competitiva.

Un cordiale saluto 

MOTOCLUB FLO ASD