MATTIA SPREAFICO ENTRA NEL TEAM GASGAS TRIAL 2025
15 Gennaio 2025Giovane promessa del Trial, Mattia Spreafico è pronto a vestire i colori del marchio più caliente del settore e competere ai massimi livelli in sella alla nuova GASGAS TXT GP 2025.
GASGAS Italia è orgogliosa di annunciare l’ingresso di Mattia Spreafico all’interno del Team Trial 2025.
Classe 2002, il pilota di Lecco è uno dei più talentuosi rider del vivaio italiano e, nonostante la giovane età, lo scorso anno ha chiuso nella Top 10 nel Mondiale Trial 2.
Cresciuto a pane e moto, Mattia ha mosso i primi passi nella disciplina del trial a soli otto anni, ben figurando nelle competizioni regionali e nazionali. Il primo sigillo arriva nel 2011 quando viene incoronato Campione Italiano Juniores, titolo che confermerà poi nel 2013. Dieci anni dopo, firma il primo podio nazionale nel mondo dei grandi, concludendo sul terzo gradino del podio.
Nella stagione appena trascorsa Mattia si è confermato uno dei migliori esponenti della disciplina, conquistando il bronzo nell’italiano indoor e firmando la Top 10 nel Campionato Mondiale TR2.
L’obiettivo per quest’anno è tornare ai vertici del Campionato Italiano TR1 in sella alla GASGAS TXT GP 2025 e, con il supporto del Concessionario GASGAS NSA Motors di Casnigo (BG), firmare anche qualche podio nel Campionato del Mondo nella TR2. Le premesse per una stagione di successo ci sono tutte, quindi…GET ON THE GAS Mattia!
Mattia Spreafico: “Sono davvero contento di vestire i colori GASGAS e non vedo l’ora che inizi la nuova stagione. Fin dai primi istanti in sella alla nuova GASGAS TXT GP 2025 mi sono sentito a mio agio e penso che insieme raggiungeremo ottimi risultati. GASGAS è un Brand forte, che mi dà fiducia e tutta la squadra lavora con grande attenzione ai particolari e massima dedizione. Obiettivi per il prossimo anno? Sicuramente puntare alla vittoria nel campionato italiano e salire sul podio mondiale!”
Andrea Riva – Team Manager GASGAS Italia: “È un piacere dare il benvenuto a Mattia Spreafico, pilota giovane e motivato, che sicuramente porterà un po’ di aria fresca nel Team e saprà distinguersi in perfetto stile GET ON THE GAS. L’ho recentemente visto in azione sulla nuova GASGAS TXT GP 2025 e, come per lui, il giudizio è stato positivo. Mattia crede nel Marchio e noi crediamo in lui.”