Test Stylmartin Impact Pro.2

Test Stylmartin Impact Pro.2

24 Febbraio 2025 0 Di infotrial2020

Da qualche mese Stylmartin ha introdotto nel suo catalogo un nuovo modello dedicato al trial.

La casa di Montebelluna (Tv) ha lanciato l’Impact Pro.2 che presenta numerose novità come la suola rivista nel disegno, la fodera “air mesh” che garantisce una maggior traspirabilità, ed una grafica inedita dove sono mixati il bianco, il rosso, il nero ed il giallo fluo.

L’impact Pro.2 è prodotto in microfibra, un materiale che lo rende più leggero rispetto alla versione in pelle Impact Rs Wp, costruito con tomaia pieno fiore impermeabile, ed utilizza snodi utili a renderlo più confortevole che assecondano i movimenti del pilota.

Analizzando nel dettaglio l’ultimo nato di Stylmartin presenta una nuova suola dove la punta presenta tre viti utili a rendere più robusta questa parte che, mentre il pilota osserva la zona prima di affrontarla, viene molto sollecitata quando sistema e pulisce la traiettoria.

Il sistema di chiusura utilizza tre leve in metallo regolabili e sostituibili (fissate con viti a croce) con velcro per far aderire lo stivale al pantalone.

Protezioni termoformate per il malleolo interna ed esterna.

Placca frontale sagomata.

Protezione calore lato interno in pelle scamosciata e gomma antiabrasione.
L’impact Pro.2 è dotato di sottopiede anatomico con rinforzo anti-shock sul tallone.

L’ultimo nato della serie Impact, dopo essere indossato e regolato la prima volta, necessita di un breve rodaggio per prendere la forma.

Dopo un po’ di tempo abbiamo fatto una nuova regolazione per permettere allo stivale di aderire ancor meglio al piede.

Un’operazione che ha così garantito la giusta sensibilità sulle pedane ed i comandi.

Negli anni abbiamo provato tutte le versioni della gamma trial Stylmartin e il Pro.2, grazie alla costruzione in microfibra e a nuove soluzioni, risulta il più leggero dell’intera gamma.

Pur mantenendo le stesse protezioni delle altre versioni fa fermare l’ago della bilancia a 1155 grammi contro i 1174 grammi del IMPACT PRO WP BLACK FLUO ed i 1290 grammi della versione in pelle IMPACT RS WP.

Must dello Stylmartin Impact sono la chiusura superiore che fascia il pantalone, il pannello interno in gomma antiabrasione che aumenta la resistenza nella zona a contatto con la moto, la notevole protezione offerta nella parte anteriore nella zona tibiale e 33 cm in quella del polpaccio ed infine ha ampi scudi morbidi sul collo del piede.

Ci è piaciuta la nuova suola che ci ha trasmesso una sensazione di maggior feeling rispetto a quella precedente.

Per ciò che concerne la taglia abbiamo optato per il 44 in quanto il 43 (numero di scarpe che utilizziamo normalmente) risultava stretto di pianta.

L’Impact Pro.2 è disponibile nella sola colorazione in prova e come ricambio è disponibile tutto il sistema di chiusura.

Taglie dalla 38 alla 47.

Prezzo pubblico 289 € come l’Impact Evo mentre a 279 € è proposto l’Impact Rs in pelle.

MISURE E PESI

Peso Stivale Destro 1166

Peso Stivale Sinistro 1165

Altezza anteriore 34 cm

Altezza posteriore 33cm

A Punta 12 cm

B Zona Pedana 9,3 cm

C Tallone 9 cm

GALLERIA FOTOGRAFICA