ANDREA RIVA È GET ON THE GAS!

ANDREA RIVA È GET ON THE GAS!

19 Gennaio 2022 0 Di infotrial2020

GASGAS ITALIA ha il piacere di annunciare l’arrivo di Andra Riva tra le fila dei piloti “rosso GASGAS” impegnati nel Campionato Italiano Trial 2022. Già campione mondiale di Bike-Trial 2012, il talento bergamasco portacolori del Moto Club Dynamic Trial parteciperà al campionato italiano Trial e al campionato Italiano Indoor.

  • Andrea Riva nel 2022 correrà con GASGAS
  • Il pilota bergamasco parteciperà al campionato italiano Trial (TR1) e al campionato Italiano Indoor
  • La moto scelta per correre la prossima stagione agonistica è una GASGAS TXT GP 300

Classe 1997, originario di Bergamo, Andrea Riva sportivamente è cresciuto nel Bike-trial, specialità nella quale ha conquistato il mondiale nel 2012, a soli 15 anni. 

Nel 2016 ha esordio nel Campionato Italiano Trial Indoor, conquistando un podio a Marradi e nello stesso anno ha iniziato il suo percorso di crescita nel Campionato Italiano Outdoor.

Dal 2019 è pilota TrialGP e al suo esordio nel mondiale ha concluso la stagione al quindicesimo posto.

Lo scorso anno con la pettorina numero 5 è risultato quarto al Campionato Italiano, categoria TR1 e sesto nell’Italiano Indoor.

Quest’anno Riva correrà nei due campionati italiani di Trial (Outdoor e Indoor) con una GASGAS TXT GP 300.   Andrea Riva –“Sono orgoglioso di essere entrato a far parte della famiglia GASGAS e sono impaziente di gareggiare in sella alla mia TXT GP 300. Il Marchio è cresciuto molto in questi ultimi due anni e oggi è un punto di riferimento all’interno del paddock per professionalità, dinamicità e immagine”.

Tommaso Telaro, Managing Director KTM Sportmotorcycle Italia –“Siamo felici di accogliere Andrea Riva, giovane talento dalla guida spettacolare. Siamo certi che si troverà bene in sella alla sua TXT 300 GP, e confidiamo che si inserirà velocemente nel gruppo dei piloti GASGAS che partecipano alla stagione di gare 2022”.