Campionato Regionale Ligure 2022.1° Prova Pro Park Ceranesi.Organizzazione Motoclub La Guardia.COMMENTO, CLASSIFICHE e GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA
29 Maggio 2022Partenza con il botto per il Campionato Regionale Ligure 2022.
Al Pro Park di Genova oltre 70 piloti hanno preso il via del primo dei quattro appuntamenti di questo torneo.
Un trial classico quello che si pratica all’interno del campo trial genovese dove non mancano ripidi pendii, tratti umidi e torrenti.
Il Motoclub La Guardia ha allestito 8 sezioni da ripetersi tre volte per tutte le classi, aggiungendo cinque sezioni dedicate per i più piccoli alla guida di mezzi elettrici, monomarcia e 50cc.
Come indicato in premessa a fare selezione sono state le salite, discese, curve, passaggi su terreno friabile e soprattutto i tratti in contropendenza che, inumiditi dalla pioggia della notte precedente hanno messo in difficoltà tutti i partecipanti.
Dopo un sabato caratterizzato da temperature afose, nel quale è stata organizzata una giornata dedicata ai ragazzi affetti da autismo, la pioggia della notte ha fatto precipitare la colonnina di mercurio ed un vento freddo ha accompagnato i piloti.
In una giornata caratterizzata dal cielo grigio e da temperature intorno ai 14 gradi, un applauso va ai giudici di zona che, come sottolineato dal presidente del Motoclub La Guardia Norberto Valentich, hanno svolto il loro prezioso lavoro.
Al termine della gara le premiazioni hanno concluso la giornata.
Il Campionato Regionale Ligure tornerà a Rovegno (Ge) il prossimo 3 Luglio, come sempre troverete le info su www.infotrial.it.
GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA