Mirko Pedretti, nella prima giornata del Gp di Andorra, conquista il primo podio mondiale
19 Giugno 2022L’Italia del trial festeggia il primo podio iridato del giovanissimo Mirko Pedretti.
Il pilota della Beta, inserito nel progetto Talenti Azzurri FMI, per la prima volta ottiene un risultato così importante nel mondiale classe Trial 3.
Il portacolori del Team 3D dopo aver conquistato la vetta della classifica, nel secondo giro subisce gli attacchi degli inglesi Jamie Galloway (Trrs) ed Harry Hemingway (Beta) che lo precedono per una manciata di punti.
Top Ten anche per Giacomo Brunisso (Beta Talenti Azzurri) capace di chiudere all’ottavo posto.
Come in Spagna, Andrea Sofia Rabino (Beta Talenti Azzurri) lotta per tutta la giornata con la francese Noemi Monnier (Gas Gas) e per solo tre punti deve rinunciare al podio della Trial Gp Women.
A vincere per la prima volta in carriera è Berta Abellan (Scorpa)che per un punto riesce a precedere Emma Bristow (Sherco).
Martina Gallieni (Trrs Italia) è ottava, mentre Alessia Bacchetta (Gas Gas Talenti Azzurri) è undicesima.
Nella Trial GP ritorno al successo per Adam Raga che, a quarant’anni vince con la TRRS la prima giornata di Andorra.
Argento per Toni Bou (Montesa) e terzo posto per Jeroni Fajardo (Sherco).
Dopo un inizio in salita Matteo Grattarola (Beta) nel secondo giro abbassa notevolmente il proprio score e termina nono, mentre Luca Petrella con la Gas Gas sfiora la top ten.
La Trial 2 è ad appannaggio dell’inglese Billy Green (Scorpa) che sul podio ritrova il norvegese Sondre Haga (Beta) e lo spagnolo, leader di classifica, Pablo Suarez.
Domani seconda giornata e live sempre su www.infotrial.it