Master Beta 2022 Campo Canavese (To).Organizzazione Motoclub Valle Sacra.Commento, classifiche e GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA
11 Luglio 2022
Gli appassionati di trial di vecchia data, spesso, rimpiangono la mancanza di un trasferimento che gli permetta di godersi la moto anche fuori dalla zona.
Al Master Beta di Campo Canavese invece il Motoclub Valle Sacra ha accontentato questo gruppo di piloti con un anello di 11 km che, snodandosi tra sentieri e strade bianche che circondano il borgo torinese, ha permesso di soddisfare la voglia di stare in piedi sulle pedane.
Il sodalizio organizzatore ha optato per un trasferimento di questa lunghezza anche per permettere ai piloti della Minitrial di divertirsi e confrontarsi con i piloti più esperti.
Il percorrere lunghi tratti riparati dal sole ha concesso un po’ di refrigerio ai partecipanti che, oltre alle difficoltà in zona hanno combattuto con temperature superiori ai 30 gradi.
Inoltre, per la prima volta in questa stagione, anche i giovanissimi della Minitrial Mono, Entry, Femminile C e C1 hanno affrontato, per tre volte, un breve anello di circa un km che univa le 5 sezioni loro dedicate.
Il lavoro di pulizia e ripristino di sentieri svolto dal Valle Sacra è stato premiato con commenti positivi da parte dei 90 partecipanti.
Dopo la tappa di Garessio e San Pietro Mussolino anche a Campo Canavese si è svolto il Try Trial, un evento che ha permesso ai partecipanti di provare le Beta 2 e 4 tempi seguiti da Davide Zaccagnini.
Novità introdotta in questa prova del Master quella della tenda interviste dove Alberto Piombo, speaker del Trofeo Monomarca, ha interagito con i piloti che si sono alternati al microfono raccontando la loro gara.
Interviste che hanno visto protagonisti i giovanissimi della minitrial che dopo pochi minuti sono saliti sul podio.
I vincitori a Campo Canavese sono stati:
Filippo Locca (Team Locca) nella TR2, Andrea Soulier (Team Rabino) nella TR3, Nicolò Marcomini (Mc Rio Lanza) nella TR3 OPEN, Luca De Leonardis (Mc Valli del S.O.L.) nella TR4, Giuliano Fobelli (Mc Domo ‘70) nella TR4 OVER, Aylen Scalvedi (Mc Monza) nella FEMMINILE, Mauro Pianasso (Mc Valli del Canavese) nella TR5, Gaia Guaschino (Team Locca) nella FEMMINILE B, Cloe Balestra (Mc Rio Lanza) nella FEMMINILE C, Enzo Afri (Mc Domo’70) nella VINTAGE, Edio Poncia (Fiamme Oro Giovani) nella Minitrial A, Giacomo Villari (Team Locca) nella Minitrial B, Riccardo Iaculano (Mc Rio Lanza) nella Minitrial C, Andrea Galimberti (Mc Rio Lanza) nella Minitrial C1, Tony Viero (Team Piazza) nella Minitrial Entry e Mattia Fadda (Mc La Guardia) nella Minitrial Mono.
Il Trial Master Beta si concede ora una pausa estiva prima della finale di Rignano sull’Arno dove, si svolgerà l’ultima tappa del Trofeo 2022.
Come sempre info sui canali social del Trial Master Beta e sui siti www.masterbeta.it e www.betamotor.com
GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA