Wtrial 2022 San Pietro Mussolino. Commento, classifiche e GALLERIA FOTOGRAFICA

Wtrial 2022 San Pietro Mussolino. Commento, classifiche e GALLERIA FOTOGRAFICA

31 Ottobre 2022 0 Di infotrial2020

Per tre giorni San Pietro Mussolino è diventata la capitale del trial mondiale femminile.

Il borgo vicentino ha ospitato un evento che entra di fatto nella storia del nostro sport, il Wtrial, la prima gara dedicata interamente alle donne.

Evento di gala e visita alle aziende che hanno supportato il WTrial hanno aperto il primo dei tre giorni.

Il sabato invece è stato dedicato alla visita alle zone, sessioni autografi e alla sera talk show che ha visto quali protagoniste cinque ragazze che praticano discipline diverse, in rappresentanza del trial è stata l’inglese Emma Bristow.

La manifestazione alla quale hanno partecipato quindici ragazze provenienti da dieci nazioni, tra le quali anche gli Stati Uniti ed il Canada, si è svolta con formula Urban Trial ed ha visto la vittoria della sedicenne Andrea Sofia Rabino nella categoria che ha affrontato il percorso rosso, quello più impegnativo.

La giovanissima pilotessa del Team Rabino, grazie ad una condotta attenta è riuscita a chiudere le cinque zone, da ripetere due volte, e mantenendo sempre alta la concentrazione ha conquistato uno storico successo.

Nonostante nove passaggi a zero, la otto volte iridata Emma Bristow (Sherco), ha dovuto inchinarsi ad Andrea Sofia per via di un cinque sul tronco finale della zona 4.

Determinata è anche stata la spagnola Berta Abellan (Scorpa), capace di chiudere con sei punti.

Con la zona 4 e 5 a fare selezione, le ragazze che sono riuscite ad interpretare al meglio queste due sezioni sono riuscite a rimanere nelle posizioni alte della classifica.

Alessia Bacchetta con la Gas Gas è tra queste ed il quarto posto, davanti alla compagna di marca Naomi Monnier, conferma la crescita della piemontese.

A seguire troviamo la tedesca Vivian Wachs (Trrs), l’inglese Alice Minta (Scorpa), la estone Keity Meier (Trrs), la statunitense Madeleine Hoover (Gas Gas), Martina Gallieni (Trrs), la Ceca Denisa Pechackova (Beta) e la più giovane partecipante, la quindicenne Martina Brandani su Sherco.

Percorso blu invece che ha visto salire sul podio la francese Margaux Pena con la Electric Motion, argento per la portoghese Rita Vieira (Trrs) e bronzo per la canadese Christy William con la Montesa.

Il Wtrial vuole diventare un evento itinerante che in primavera replicherà in Guatemala , già confermato, e potrebbe sbarcare in Brasile e Monte Carlo.

A breve ulteriori immagini oltre a quelle che trovate nella galleria che trovate qui sotto.

CLASSIFICHE

GALLERIE FOTOGRAFICHE COMPLETE

Venerdì

Sabato

Domenica