Racconto e fotografie di una domenica tra amici con moto vintage

Racconto e fotografie di una domenica tra amici con moto vintage

15 Marzo 2023 1 Di infotrial2020

E’ cosa abbastanza comune che un neo genitore speri che il proprio figlio erediti le proprie passioni.

Poter condividere momenti di svago e divertimento è sicuramente uno dei desideri di chi si appresta a prendere cura di un bimbo o bimba.

Davide Diemmi

Con il trascorrere degli anni poi si arriva ad una risposta e se, come nel caso della famiglia Diemmi, la passione inizia ad ardere nel figlio allora si è raggiunto un traguardo importante.

Parlare nel mondo del trial dei fratelli Diemmi fa compiere un salto nel passato.

Maurizio Diemmi per la prima volta sulla Fantic del fratello Alberto

Maurizio è stato un ottimo pilota ed una promessa del trial italiano, oltre che specialista nei trofei monomarca Aprilia e Beta.

Il più giovane dei Diemmi ha raccolto risultati di prestigio ma poi, complice impegni di lavoro, oggi si limita a poche uscite all’anno in moto.

Alberto, invece, la moto la usa con regolarità ed insieme al figlio Davide si diverte con mezzi d’epoca.

Una passione che il padre ha trasmesso al figlio e che ha fatto nascere quella complicità che li spinge a prendere parte a tutte le competizioni vintage e, ogni anno, ad organizzare un raduno dedicato alle moto storiche.

Per gli appassionati di moto d’epoca ritrovarsi è un modo per praticare sport ma anche per pranzare in compagnia.

Ecco quindi che l’Emilia Romagna, terra di motori e della buona tavola, riesce ad essere un luogo ideale per un incontro prima dell’inizio della stagione agonistica.

Circa 60 appassionati si sono quindi ritrovati per divertirsi nelle otto zone allestite per l’occasione che contenevano tre tipi di differenziazioni.

Prove studiate per far divertire i presenti e che, grazie ad un bel trasferimento di circa 6 km, ha permesso di fare un po’ di fiato godendosi una bella ed assolata giornata di sole.

I quattro appassionati del trial vintage giunti dall’Abruzzo

Ore spensierate terminate con la famosa zona 9, quella del ristorante, dove dopo aver gustato salumi, primi e secondi, accompagnati dal lambrusco ed altri vini è seguita la consegna di premi di partecipazione per tutti.

Una bella giornata di trial nata dalla passione che si è creata tra un papà ed il figlio che hanno deciso di far divertire gli amici, e divertirsi a loro volta in piedi sulle pedane, con cui condividono molti weekend sui campi di gara.

GALLERIA FOTOGRAFICA