Quarant’anni di trial per Giampietro Gelai.Una dedica speciale

Quarant’anni di trial per Giampietro Gelai.Una dedica speciale

16 Agosto 2023 0 Di infotrial2020

Una passione nasce quando viene stimolata la nostra curiosità.

È proprio il fascino che caratterizza una cosa ad accendere il desiderio e a spingerci ad avvicinarci ad essa.

Per Giampietro Gelai le moto con ” poca sella” attirarono la sua attenzione negli anni ’80 ed iniziò a correre intorno alla metà di quel decennio.

Gare sociali, regionali e nazionali sono prove alle quali ha partecipato ed oggi, a distanza di oltre quarant’anni, è ancora protagonista e vincente.

Premiato al Master Beta di Santo Stefano d’Aveto con il riconoscimento dedicato al pilota più esperto, il vicentino, classe 1956, nel 2023 sta partecipando al tricolore, monomarca beta e Trofeo nord Est.

Una passione che gli ha regalato numerosi titoli nel campionato Triveneto e che ha trasmesso al figlio Federico il quale, attraverso infotrial, vuole ringraziare il padre per avergli trasmesso questa passione:

“Ricordo i primi sassi che mi hai insegnato a fare nel fiume Agno, le prime motocavalcate col 50ino, le prime curve in contropendenza e ricordo il giorno che hai creduto in me e mi hai iscritto alla prima gara, la tua presenza sempre e il tuo sostegno comunque vadano le cose.

Mi hai sempre insegnato che la gara non è finita fino all’ultima zona e, purtroppo, non l’ho ancora capito a pieno, mi emoziono e mi arrabbio ancora per i 5 ma solo perché voglio renderti orgoglioso.

Sei un esempio di perseveranza e sei l’esempio che la vecchiaia è solo una condizione mentale perché nei tuoi 67 anni vedo un ragazzo di 20 che si diverte con ciò che più lo appassiona.

Grazie di essere il mio migliore amico da sempre!!”

Federico