Trial Costa Brava 2023, oltre 460 i piloti al via.Il diario del Sabato ed il link per seguire la gara in diretta.CON GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA
19 Novembre 2023E dopo una serata di festa, con alcuni dei piloti italiani che hanno consumato la cena con Joan Pons, ex campione europeo nel 1992 e numero tre al mondo in due edizioni del torneo iridato, è ufficialmente iniziata la gara del Trial Costa Brava.
Ed dalle ore 8:30 di Sabato 18 Novembre ha preso il via l’edizione 2023 della classica catalana con i piloti che, a gruppi di 3, sono saliti sulla pedana di partenza.
Con sei ore di tempo e diverse zone dedicate ai piloti che affrontano il percorso giallo (ed altrettante per quelli che seguono le frecce verdi e blu), non vi sono state code con più di 20 piloti.
Gli organizzatori, inoltre, hanno previsto di fermare il tempo alla zona 17 per evitare che i partecipanti attraversassero i centri abitati a velocità sostenuta.
Ciò ha permesso di godersi le bellissime e caratteristiche prove finali e capita solo in questa occasione che gli appassionati di trial possano godersi sentieri e panorami stupendi.
Su tutte la zona 12 con vista dall’alto del mare, la 18 disegnata su una scogliera, la 19 con partenza e chiusura della prova in spiaggia ed infine la zona indoor.
Ed è proprio al termine di quest’ultima che viene consegnato il buono pasto per ricaricarsi dopo le fatiche della giornata.
Ed al termine della prima giornata abbiamo compreso la ricetta del successo di questa manifestazione.
Il Trial Costa Brava, infatti, prevede un mix di bellissimi sentieri nella macchia mediterranea, zone tecniche e non pericolose, un’organizzazione impeccabile con moltissimi addetti lungo il percorso, personale che rifornisce i mezzi a metà giro, un ristoro abbondante e con ogni tipo di bevanda ed un sorriso quando li si incontra.
Un piacevole fine settimana che proseguirà domani con la seconda ed ultima giornata.
Le classifiche della prima giornata, il live e la diretta streaming su infotrial nei link qui sotto.
GALLERIA FOTOGRAFICA