Sabato 23 e Domenica 24 Marzo da Mandello del Lario inizierà il Trofeo Asi Trial Antico.INFO

Sabato 23 e Domenica 24 Marzo da Mandello del Lario inizierà il Trofeo Asi Trial Antico.INFO

19 Marzo 2024 0 Di infotrial2020

Eccoci dunque al primo week-end della stagione 2024 – 23 e 24 marzo – terza edizione del Trofeo ASI Trial Antico (TATA) memorial Marino Fontanot. Si correrà a Mandello del Lario (LC), cittadina storica della Moto Guzzi. Qui alcune info pratiche.

La partenza di sabato sarà alle ore 10:00, dal Ristorante Al Verde della Frazione di Rongio. Le Operazioni Preliminari saranno nella medesima località dalle ore 9 alle 11.30.

Ebbene sì, una caratteristica molto apprezzata dai piloti frequentatori del Trialario, quel Campionato che da più di vent’anni si svolge in Lombardia, raccogliendo una marea di consensi, è che le O.P. possano sovrapporsi parzialmente alla partenza dei piloti, evitando ai medesimi levatacce per chi proviene da lontano e accorciando il tempo totale di gara.

Due giri con 10 zone ciascuno, con la possibilità di non percorrerle nell’ordine numerico prestabilito, nell’ambito dello stesso giro.

Giudici muniti di tablet in grado di inviare il risultato conseguito dal pilota in zona direttamente alla segreteria di gara e aggiornare i video alla partenza con le classifiche in tempo reale.

Tempo finale di gara preso automaticamente all’invio del decimo risultato del pilota, ovvero dell’ultima zona percorsa nel secondo giro, indipendentemente se questa sia la uno o la dieci.

Insomma una tecnologia futuristica applicata ad un trial del passato. Perchè lo stile delle zone, con almeno tre livelli (si pensavano 4 ma a oggi nessuno si è iscritto nel livello più basso, Esordienti con colore nero): Amatori (bianco), Intermedi (giallo) ed Esperti (verde) sarà di tracciamento vecchio stile con curve di ampio raggio e ostacoli commisurati alle capacità delle moto.

Le iscrizioni della gara si possono fare sul posto. Per invece partecipare alle classifiche finali di Trofeo, ci si deve iscrivere accedendo a: http://www.phototrial.it/TATA

Ci saranno anche categorie riservate alle Moto Moderne.

Il Museo della Moto Guzzi sarà aperto al venerdì e al sabato fino alle ore 18:00.