Bou, Farrè ed Hemingway vincono la prima giornata del Gp d’Italia
15 Giugno 2024Più forte della pioggia!
Il pubblico del Gp d’Italia, nonostante il maltempo, ha potuto godersi uno spettacolo di altissimo livello che ha visto Toni Bou confermarsi nella Trial GP ma, soprattutto, si è spellato le mani per Matteo Grattarola.
Il pilota della Beta in quella che è la sua gara di casa, abita a meno di 10 minuti da Cortenova, ha conquistato il secondo posto davanti a Gabriel Marcelli (Montesa), il diretto antagonista di Bou nella corsa alla 18° corona iridata.
Grande prestazione anche per Luca Petrella (Gas Gas), anche lui lecchese, che ha chiuso all’ottavo posto mentre Lorenzo Gandola (Beta Team Locca) ha chiuso tredicesimo.
Trial 2 terreno di conquista di Arnau Farrè un pilota che spesso raggiunge il Belpaese per partecipare a gare ed eventi.
Il portacolori della Sherco, dopo un cinque alla prima zona (per aver piegato un supporto della bandiera), ha terminato il primo giro a pari punti con il compagno di squadra Jack Peace.
L’iberico ha poi allungato nella seconda tornata precedendo l’inglese, mentre la medaglia di bronzo è stata messa al collo di Billy Green (Scorpa).
Top ten per il terzo dei piloti targati Lecco.
Mattia Spreafico con la sua Vertigo è stato il migliore degli azzurri nella classe cadetta, tredicesimo è stato Carlo Alberto Rabino (Beta Team Rabino), 23° è giunto Francesco Titli (Gas Gas), 27° Stefano Garnero (Trrs Italia), 34° Christian Bassi (Vertigo Italia) e 38° Thomas Bisaccia (Trrs Italia).
Tre su tre per il campione del mondo della Trial 3 George Hemingway che è ormai il Bou della classe 125.
A comporre un podio interamente Beta sono stati oltre all’inglese, il francese Romeo Piquet ed il norvegese Jonas Jorgensen.
Inseriti nel programma Talenti Azzurri della FMI, i giovani Lapo Farolfi (Gas Gas) e Fabio Mazzola (Trrs Italia) hanno concluso a pari punti rispettivamente 20° e 21°.
E mentre la prima giornata viene consegnata agli archivi le previsioni indicano l’assenza di pioggia per domani.
Potrete seguire live la gara su www.infotrial.it
GALLERIA COMPLETA