Trrs RR 2021. Tutte le novità e galleria fotografica
13 Novembre 2020Motore completamente ridisegnato per la Trrs RR 2021.
Questa la novità principale della nuova nata della casa catalana che ha ridisegnato il propulsore per adattarsi a nuovi basamenti in alluminio pressofuso, che migliorano sostanzialmente le finiture e permettono di ottenere un miglior comportamento ai bassi regimi.
Nuovo anche il coperchio frizione con spia livello olio e riempimento, sullo stesso lato, per facilitare le operazioni di manutenzione.
Rivisto anche il sensore di temperatura, per controllare meglio le variazioni termiche e controllare in maniera più precisa l’accensione della ventola che è controllata dalla nuova centralina.
Per quanto riguarda il motore della ONE RR 125, molti gli interventi a partire da un nuovo albero motore, pistone e testata per fornire un notevole aumento in termini di potenza, oltre a ridurre le vibrazioni.
Nuovo anche il rapporto finale della quarto di litro con pignone da 8 denti e corona da 45, soluzione utile ad ottenere una migliore risposta e un utilizzo ottimale delle prime tre marce.
Le nuove ONE RR e tutti i modelli Trrs saranno disponibili in due versioni:
Con avviamento a pedale nelle cilindrate 300-280-250-125 cc., mentre con avviamento elettrico: 300-280-250 cc.
A seguire le NOVITA’ TECNICHE e GALLERIA FOTOGRAFICA
NOVITA’ TECNICHE
TELAIO:NOVITÀ: 250-280-300 cc.-
Installazione elettrica con sensore della temperatura. “Precisione e affidabilità del sistema di refrigerazione”.
– Nuova CDI con lettura del sensore della temperatura.
– Nuovo deflettore della scatola filtro. Riduce il deposito dello sporco sul filtro e migliora il flusso interno dell’aria.
– Migliorato il drenaggio della scatola filtro in caso di entrata di acqua.
– Bielletta e trapezio del leveraggio rinforzati.
– Supporto del motore alleggerito. Montaggio più rapido e veloce e riduce sensibilmente le vibrazioni.
– Nuovo finale del silenziatore in plastica, più robusto e con inserimento di un ulteriore vite di fissaggio nella parte superiore.
– Supporto del silenziatore anteriore forgiato e più robusto.
– Protezione del disco freno anteriore più resistente e a norma FIM.
– Telaio: modifiche degli attacchi motore. Migliora il montaggio e diminuisce le tensioni.
– Fissaggio del guida catena modificato.
– Tubo acqua in silicone tra testa e radiatore curvato per evitare l’interferenza con il ventilatore.
– Cerchi anodizzati rossi.
– Nuovo manubrio con una nuova livrea.
– Forcellone grigio.
– Nuova linea grafica.
NOVITÀ: 125cc.
– Nuova trasmissione secondaria. Pignone Z8 e Corona Z45. Migliora la coppia ai bassi regimi e diminuendo la grandezza della corona si riduce il rischio di urti o rotture.
– Installazione elettrica con sensore della temperatura. “Precisione e affidabilità del sistema di refrigerazione”.
– Nuova CDI con lettura del sensore della temperatura.- Nuovo deflettore della scatola filtro. Riduce il deposito dello sporco sul filtro e migliora il flusso interno dell’aria.
– Migliorato il drenaggio della scatola filtro in caso di entrata di acqua.
– Bielletta e trapezio del leveraggio rinforzati.
– Supporto del motore alleggerito. Montaggio più rapido e veloce e riduce sensibilmente le vibrazioni.
– Nuovo finale del silenziatore in plastica, più robusto e con inserimento di un ulteriore vite di fissaggio nella parte superiore.
– Supporto del sileziatore anteriore forgiato e più robusto.
– Protezione del disco freno anteriore più resistente e a norma FIM.
– Telaio: modifiche degli attacchi. Migliora il montaggio e diminuisce le tensioni.
– Fissaggio del guida catena modificato.
– Cerchi anodizzati rossi.
– Nuovo manubrio con una nuova livrea.
– Forcellone grigio.
– Nuova linea grafica.
MOTORE:NOVITÀ: 250-280-300 cc.
– Carter motore in alluminio fusi in conchiglia:Ridisegnato l’alloggiamento dell’albero motore per aumentare la pressione nei carter. Più potenza ai bassi regimi.
– Nuova ubicazione dello sfiato motore.
– Sfiato del carburatore con tubo guidato.
– Nuovo trattamento esterno dei carter. Riduce l’invecchiamento precoce.
– Coperchio frizione piccolo con spia di controllo dell’olio motore e tappo per l’inserimento del medesimo nella parte superiore (emininandolo dai carter).
– Coperchio della testa con sensore della temperatura incluso.
– Coperchio dell’accensione aggiornato.NOVITÀ: 125 cc.
– Pistone con cielo piano.
– Inserto testa interno rinforzato e più compresso.
– Coperchio della testa con sensore della temperatura.
– Candela con filetto lungo.
– Nuovo albero motore, maggiore potenza e migliore equilibratura.
– Coperchio dell’accensione aggiornato.
– Coperchio frizione piccolo con spia di controllo dell’olio motore e tappo per l’inserimento del medesimo nella parte superiore (eliminandolo dai carter).