
Infotrial alla Tres Dies di Santigosa. Il diario del venerdì.GALLERIA FOTOGRAFICA, DIARIO e ORARI DI PARTENZA
19 Aprile 2025
Adam Raga è il leader della Tres dies di Santigosa.
E’ terminata la prima giornata di gara e a descrivercela è Massimo Perassolo, unico italiano in gara nell’ultima Scottish Six Days Trials che commenta così.
“Mi sono divertito, le zone erano belle tutte da guidare la maggior parte nei torrenti, simili a quelle della SSDT, alcune nell’acqua con aderenza altre senza acqua ma molto viscide.
Un bel livello, non c’erano quasi zone facili, nessun pericolo ma sezioni abbastanza “impestate”.
Bella gara, gli manca solo una cosa la Scozia!
Cioè è un bellissimo posto, ma nel trasferimento sembra di essere in Italia, ovviamente non ci sono quelle distese infinite e quell’effetto wow che ti lascia il panorama delle Highlands dove le distese sono infinite!
Però confermo che è una gara bellissima.”

Dello stesso avviso anche Alessandro Merlo
Quaranta km con 31 zone.
Questo il format della prima giornata della Tres Dies di Santigosa.
Una gara che riprende la Scozia come tipologia di zone dove torrenti con cascate, sia in secca che con acqua fanno selezione.
“Una gara dove puoi partire con un campione del mondo e affrontare le zone con lui.”
Inizia così la descrizione della prima giornata di Alessandro Merlo,che corre con il numero 65, e che è transitato sulla pedana di partenza sue minuti prima di Adam Raga.
L’ex iridato della Sherco leader di gara con un solo punto, è stato osservato attentamente dal pilota genovese e dagli italiani che, in buona parte, hanno numeri prima e dopo il catalano.
“Le zone non sono facili nemmeno per i top rider tant’è che abbiamo percorso una parte della gara con Raga, prosegue così il racconto di Merlo, ed ho osservato come sia molto attendo nell’ ispezione delle sezioni.
Il livello delle zone è sempre molto alto per un pilota come me che corro nell TR4 ma, come alla Scottish, questo è il trial dove zone e trasferimento permettono di godersi le ore in moto.”
Oggi abbiamo affrontato un lungo tratto in discesa molto impegnativo con l’asciutto e domani è prevista pioggia…
Qui sotto le classifiche domani diario aggiornato.
GALLERIA FOTOGRAFICA




































