Beta Evo Factory My 2021

Beta Evo Factory My 2021

22 Gennaio 2021 0 Di infotrial2020

L’esperienza sviluppata nel corso delle più importanti competizioni mondiali ha permesso di affinare ulteriormente le performance della Factory, creando un mezzo dall’anima puramente racing. Il reparto R&D, lavorando in stretto contatto con il Team Beta Factory ed i piloti Matteo Grattarola, neo campione mondiale Trial2, e Benoit Bincaz, ha saputo di nuovo alzare l’asticella della Evo Factory apportando aggiornamenti al comparto ciclistico, conferendo un maggiore controllo e una reattività da riferimento su ogni tipo di ostacolo.

La gamma Evo Factory My 2021 è composta da quattro diverse motorizzazioni: tre versioni 2 tempi (125, 250 e 300 cc.) ed una 4 tempi (300 cc.).
Ognuna delle quattro versioni è caratterizzata da una propria personalità distintiva, rendendo la gamma Factory adatta alle caratteristiche di guida di ogni tipo di pilota.

MOTORE

I propulsori della versione Factory si differenziano da quelli della versione standard per le seguenti caratteristiche:

2 Tempi

– Carter in magnesio neri: per un design ancor più accattivante, garantiscono inoltre una notevole riduzione di peso, tutto a vantaggio della agilità di guida.

– Collettore in titanio (con raccordo conico al cilindrosolo 125cc): consente di incrementare le prestazioni e di ridurre il peso.

– Dischi frizione bordati: per una frizione precisa e trattabile in qualsiasi condizione.

– Cilindro con diagrammi ottimizzati: esalta lo spirito “racing” del propulsore, senza però intaccarne la fruibilità.

– Testa con volume e squish dedicati (solo 300cc):per un ulteriore incremento delle performance; la verniciatura rossa contribuisce inoltre ad esaltare l’indole “factory” della moto. – Mappature centralina ottimizzate: garantiscono una ottima trattabilità ai bassi regimi, senza però rinunciare alle prestazioni a quelli medio-alti.

– Tappi olio motore anodizzati neri.

4 Tempi
Il propulsore 300 cc. 4 tempi della nuova Evo Factory My 2021 si contraddistingue per il silenziatore in titanio, più leggero e performante, e per la centralina elettronica. Quest’ultima incrementa la stabilità della scintilla, grazie ad una maggiore potenza elettrica, e conseguentemente migliora così la combustione a tutti i regimi di rotazione.
VEICOLO

– Forcella con nuova taratura idraulica e regolazione in compressione: per un setting ottimale in tutte le condizioni.

-Piastre di sterzo ricavate dal pieno anodizzate oro: oltre ad assicurare maggiore rigidità e leggerezza, consentono anche di avanzare/arretrare i cavallotti manubrio, così da poter trovare la posizione di guida ideale.

-Sospensione posteriore con interasse maggiore e regolazione sia in estensione che in compressione: l’idraulica maggiormente progressiva ha permesso di ottenere un setting ancor più affinato, che conferisce vantaggi in fase di assorbimento e di spinta prima degli ostacoli.

Sospensione posteriore con nuova molla di colore rosso e taratura idraulica rivista: consente un maggiore controllo alle basse velocità, tutto a vantaggio dell’equilibrio e della stabilità durante la guida.

– Sospensione posteriore con nuova geometria “guida molla”: aumenta l’assorbimento dei grossi impatti, grazie alla maggiore deformabilità del tampone, che ora presenta un maggiore spazio di contenimento.

– Progressione del link: sempre in ottica di una maggiore sensibilità e trazione, è stato reso più sensibile e progressivo.

-Interruttore spegnimento di sicurezza a strappo: per una maggiore sicurezza mentre si è alla guida.

Tappi manubrio anodizzati neri: salvaguardano l’integrità delle manopole e del comando gas.

Nuovi registri catena anodizzati neri: rendono la regolazione del tiro catena estremamente precisa.

Pedanericavate dal pieno con pins in acciaio antiscivolo: assicurano una notevole riduzione di peso, oltre ovviamente ad una migliore presa dello stivale.

– Dischi freno racing Galfer: offrono una maggiore potenza di frenata ed un risparmio di peso, oltre a conferire alla moto un aspetto “racing”.

Pompe freno e frizione BrakTec: tutto a vantaggio della modularità della frenata.

– Pinza freno posteriore con sistema di antivibrazione pastiglie.
– Cerchi Excel color oro
.

– Pneumatici MichelinX-light: per la massima aderenza in ogni situazione.

Nuovo look e nuova veste grafica: lo spirito “racing” della moto è esaltato dalle nuove grafiche, che richiamano i colori Beta Factory rosso, blu e bianco, unite ai particolari dorati.    

Disponibilità
Gennaio

GALLERIA FOTOGRAFICA